T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi CC9 e CC9e: In arrivo con batterie da 4030mAh e schermi AMOLED

Cominciamo la giornata con quelli che dovrebbero essere gli ultimo teaser della nuova serie Xiaomi CC che verrà presentata ufficialmente in Cina questa sera (19:30 ora cinese). La linea di smartphone comprenderà lo Xiaomi CC9, Xiaomi CC9e e lo Xiaomi CC9 Meitu Custom Edition.

Il teaser di oggi arriva direttamente dal fondatore e CEO di Xiaomi Group, Lei Jun, che sul famoso social Weibo ha appena condiviso delle immagini riguardanti lo Xiaomi CC9 e CC9e. Andiamo quindi a vedere la prima immagine, ovvero quella che si riferisce alla capienza della batteria.

Xiaomi CC9 e CC9e: Avranno batterie da 4030mAh e schermi AMOLED

Xiaomi CC9 Xiaomi CC9e

Come possiamo vedere nel teaser sopra, sia il CC9 che il più piccolo CC9e sembrano equipaggiare una capiente batteria da 4030mAh. Un buon upgrade dalla batteria da 3300mAh dello Xiaomi Mi 9 dal quale ne ha adottato il design. Lei Jun ha poi aggiunto che lo smartphone è anche ricoperto in vetro 3D, per la precisione Corning Gorilla Glass 5 anti-graffio, cogliendo l’occasione per attaccare gli altri brand che nella stessa fascia di prezzo offrono invece dispositivi con cover in plastica.

Xiaomi CC9 Xiaomi CC9e

Circa un ora dopo, il boss di Xiaomi ha invece anticipato il tipo d display che troveremo a bordo della nuova serie. Si tratta di un pannello AMOLED che sarà di dimensioni diverse in quanto il CC9e è uno smartphone più compatto rispetto al CC9. In comune avranno comunque il sensore di impronte digitali sotto lo schermo di settima generazione, quindi lo stesso dello Xiaomi Mi 9T, molto più rapido e preciso.

Xiaomi CC9 white lovers

Infine, sono confermate la fotocamera frontale da 32MP e quella posteriore da ben 48MP, probabilmente sensore Sony IMX566 o IMX582. Inoltre, per la gioia di molti, troveremo anche un jack audio da 3.5mm per poter collegare le proprie cuffie preferite e un sensore di raggi ad infrarossi per poter utilizzare lo smartphone come telecomando.

[AGGIORNAMENTO]

E’ appena apparso online un benchmark dello Xiaomi CC9e sulla famosa applicazione GeekBench. Come possiamo vedere nell’immagine sotto, lo smartphone totalizza un punteggio di 1502 in modalità single-core, mentre in modalità multi-core raggiunge ben 5373 punti. Questa combinazione di score sembrerebbe una novità e va a braccetto con uno screenshot estrapolato dall’applicazione AIDA64.

Xiaomi CC9e geekbench benchmark

Nell’immagine riusciamo a leggere il nome del possibile processore a bordo dello smartphone, nello specifico o lo Snapdragon 640 o lo Snapdragon 665, quest’ultimo molto più probabile. Infine, dal benchmark su GeekBench notiamo anche che lo Xiaomi CC9 sarà disponibile con 6GB di RAM.

Xiaomi CC9e geekbench benchmark

Fonte, Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ice
ice
4 anni fa

nel 2017 e nel 2018 il modello di partenza era stato già presentato in maniera definitiva in giugno
quindi quest’anno saremmo un po in ritardo
potrebbe anche essere che usino Redmi Note 7 come base, almeno per la versione lite
.
cmq stasermo a vedere

Paola
4 anni fa

Quindi non è proprio un Mi9 😉

XiaomiToday.it
Logo