T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi CC9 in colorazione “White Lovers”, ecco la prima foto ufficiale

Qualche minuto fa abbiamo dato un primo sguardo alla nuova confezione dello Xiaomi CC9, ovvero il dispositivo di punta della nuova serie CC “Chic & Cool” creata da un gruppo di lavoro pieno di artisti e designers relativamente giovani all’interno di Xiaomi.

Come ben saprete ormai, lo smartphone sarà presentato ufficialmente la settimana a seguire, ma grazie a Xiaomi e la voglia di condivisione con il pubblico del brand cinese, non dovremo aspettare quella data per dare un occhiata al dispositivo.

Xiaomi CC9 in colorazione “White Lovers”, ecco la prima foto ufficiale

Xiaomi CC9 white lovers

Lei Jun, il fondatore e CEO di Xiaomi Group, ha infatti appena pubblicato sul social cinese Weibo le prime immagini ufficiali dello Xiaomi CC9.

Come possiamo vedere, lo smartphone è in pratica uno Xiaomi Mi 9 in colorazione bianca. Nello specifico questo colore creato dal team di “giovani” interno a Xiaomi viene chiamato “White Lovers” ed è ispirato alla neve invernale ed i vari riflessi di luce. Un periodo dell’anno nel quale molti di noi vorrebbero trovarsi in queste giornate afose.

Xiaomi CC9 white lovers

Scherzi a parte, oltre alla differente colorazione, non disponibile per il flagship phone di Xiaomi (il mi 9), il nuovo Xiaomi CC9 vede anche un cambiamento nelle varie diciture. Ad esempio, vicino alle tre fotocamere troviamo adesso la scritta “48mp AI Camera”, mentre il logo di Xiaomi “Mi” solitamente al centro della back cover, si è trasformato nella scritta “XIAOMI” posizionata verticalmente sul lato sinistro.

Infine, notiamo due piccoli particolari, ovvero la mancanza dell’anello arcobaleno attorno alla lente della fotocamera posteriore principale ed uno chassis in metallo argentato per un tocco di stile in più.

Xiaomi CC9 white lovers

Per quanto riguarda le specifiche invece, il CC9 sarà molto probabilmente equipaggiato con un ottimo processore, il Qualcomm Snapdragon 730, ovvero lo stesso che troviamo sullo Xiaomi Mi 9T, coadiuvato da fino a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna (molto probabilmente non espandibile). Le fotocamere saranno una frontale da 32MP per selfie ad altissima risoluzione che grazie alla collaborazione con il brand Meitu dovrebbero essere in grado di produrre foto di ottima qualità e con la possibilità di migliorare l’aspetto personale, mentre sul retro un sensore Sony da 48MP si occuperà di scattare foto ultra-dettagliate di soggetti dietro lo smartphone (ancora non sappiamo se si tratti di un Sony IMX586 o Sony IMX582).

Xiaomi CC9 box

Infine, il resto dell’hardware non ancora confermato ma molto probabile include uno schermo AMOLED da 6,39 pollici ed un sensore di impronte digitale sotto al display (questo si è certo vista la mancanza sul retro), un chip NFC e una capiente batteria da 4000mAh.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate del design di questo dispositivo? Vi piace oppure no? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo