T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi annuncia nuove Mimoji per CC9, ed è subito polemica

Come abbiamo appreso negli ultimi giorni, la prossima serie Xiaomi CC è stata creata sopratutto per attrarre il pubblico più giovane. Lo Xiaomi CC9 in particolare adotterà lo stesso design dello Xiaomi Mi 9 ma con alcuni accorgimenti che lo renderanno più interessante ai meno stagionati.

Questi cambiamenti includono dei nuovi colori per lo smartphone e delle specifiche interne meno performanti che ovviamente ne abbasseranno il prezzo. Dal punto di vista software invece, oltre alla tipica MIUI, i dispositivi della serie Xiaomi CC riceveranno un nuovo software per la creazione di emoji animate chiamate Mimoji.

Xiaomi annuncia nuove Mimoji per CC9, ed è subito polemica

Xiaomi CC9 Mimoji CC9

Le Mimoji in sé non sono un nuovo prodotto in quanto le abbiamo già viste precedentemente l’anno passato a bordo dello Xiaomi Mi 8 Explorer Edition. Queste però erano disponibili in poche tipologie, come ad esempio animazioni di animali e poco più. Le nuove Mimoji per CC9 saranno invece più simili a quelle viste su iPhone, proveranno infatti ad imitare lo stile del proprietario dello smartphone per poi essere animate con del parlato.

Xiaomi CC9 white lovers

La similarità con le Memoji di Apple ha persino causato una piccola polemica in Cina, con diversi utenti che hanno fatto notare il “problema” a Xiaomi. Ma la compagnia non ha tardato a rispondere ricordando che le Mimoji esistono su smartphone Xiaomi dal 2018 (come dicevamo prima erano presenti su Mi 8 EE), e che in ogni caso il funzionamento di base è abbastanza differente.

Le Mimoji di Xiaomi sono infatti create automaticamente da una foto del possessore dello smartphone, mentre le Memoji di Apple devono essere create manualmente.

Xiaomi CC9 Mimoji

Se andiamo a vedere l’immagine di comparazione sopra, non possiamo negare che a “lavoro” concluso, i due personaggi animati siano molto simili tra di loro. Detto questo, non avendo lo stesso procedimento di creazione, ci sembra esagerato accusare Xiaomi di plagiarismo.

Voi invece cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo