T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi CC9: Confermate le fotocamere da 32MP e 48MP

Dopo settimane di leaks e rumors, ieri abbiamo finalmente scoperto che la nuova serie Xiaomi CC verrà presentata ufficialmente ill 2 luglio, ovvero tra una settimana esatta.

Come da tradizione Xiaomi, questo significa che per una settimana avremo una sequenza di dettagli riguardanti i dispositivi in arrivo (Xiaomi CC9 e CC9e). Cominciamo quindi con il primo, forse il più importante dato che si tratta di una linea dedicata ai più giovani senza compromessi, parliamo delle fotocamere.

Xiaomi CC9: Confermate fotocamere da 32MP e 48MP

Xiaomi CC9 camera XIaomi Mi CC9 camera

Xiaomi ha infatti appena rivelato dal proprio account ufficiale Weibo (famoso social cinese), che la nuova serie adotterà due fotocamere ad altissima risoluzione sia davanti che dietro. In particolare parliamo di un sensore da 32MP per le selfie ed uno da 48MP per le foto “ordinarie”.

Questa notizia non ci sorprende minimamente dato che tempo fa avevamo già parlato di queste due specifiche trapelate in un leak. Oggi però abbiamo l’ufficialità oltre ad un dettaglio importante per molti, si tratta di un sensore Sony da 48MP (Sony IMX586 o IMX582) e non il meno amato sensore d’immagine Samsung GM1.

Xiaomi CC9 camera XIaomi Mi CC9 camera

In ogni caso, il teaser ufficiale del comparto fotografico non fa altro che confermare il leak precedente. Quindi oltre ai due sensori, a bordo dei nuovi Xiaomi CC9 e Xiaomi CC9e troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 730 per il primo e lo Snapdragon 710 per il secondo.

Avremo poi dai 6GB ai 8GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna per la versione più premium, mentre lo Xiaomi CC9e si fermerà a 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Un’altra differenza non da poco risiede nel sensore di impronte digitali. Troviamo infatti un sensore sotto lo schermo sul CC9, mentre la versione più economica dovrà accontentarsi di un sensore posteriore vecchio stampo.

Le specifiche in comune comprendono invece uno schermo da 6,39 pollici (da confermare), una capiente batteria da 4000mAh ed un chip NFC per poter effettuare pagamenti elettronici e non solo.

Xiaomi Mi CC9 Xiaomi CC9

Infine, dal punto di vista dei prezzi, la serie CC dovrebbe partire dai 1.599 Yuan (circa 206 euro) per il CC9e (6GB/64GB), mentre il CC9 parte da 2.499 Yuan (circa 322 euro) per la versione con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, 2.799 Yuan (circa 360 euro) se si vogliono 8GB di RAM e 128GB di storage ed infine 3.099 Yuan (circa 399 euro) per avere ben 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate delle due configurazioni appena citate? E dei relativi prezzi? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo