T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi CC: Fissata per il 2 luglio la presentazione ufficiale di CC9 e CC9e

Pochi minuti fa abbiamo visto per la prima volta il design finale dello Xiaomi CC9, ovvero il futuro dispositivo di punta della nuova serie Xiaomi CC dedicata ai più giovani ma senza compromessi (qui trovate la spiegazione completa da parte di Lei Jun).

Bene, nonostante l’immagine in questione sia quasi sicuramente reale, questa non è stata rilasciata ufficialmente da Xiaomi e quindi non la possiamo ancora convalidare. Quella che possiamo confermare adesso è invece la data di presentazione del dispositivo, ovvero il 2 luglio alle 19:00 (ora cinese).

Xiaomi CC: Fissata per il 2 luglio la presentazione ufficiale di CC9 e CC9e

Xiaomi CC Xiaomi CC9 Xiaomi CC9e

Cosa ci aspettiamo di vedere tra una settimana ed un giorno? Ormai è data per certa la presenza di due diversi smartphone uno leggermente più premium dell’altro. I nomi sono Xiaomi CC9 e Xiaomi CC9e, come spesso capita quest’ultimo con la lettera “e” sarà quello più economico.

Se tutti i rumor ad oggi verranno confermati, lo Xiaomi CC9 dovrebbe equipaggiare un ottimo Qualcomm Snapdragon 730 (lo stesso dello Xiaomi Mi 9T) dai 6GB ai 8GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna. Lo smartphone avrà un sensore di impronte digitale sotto lo schermo, una fotocamera frontale da 32MP ed una posteriore principale da 48MP (molto probabilmente sensore Sony IMX586). Infine, avremo anche una capiente batteria da 4000mAh ed un chip NFC per poter effettuare pagamenti elettronici e non solo.

Xiaomi Mi CC9 Xiaomi CC9

Passando allo Xiaomi CC9e invece, questo verrà equipaggiato con il meno performante Snapdragon 710, 6GB di RAM e 64GB di memoria interna (non sappiamo se espandibili o no). Non ci sarà un sensore di impronte digitali sotto lo schermo, bensì uno sul retro vecchio stampo, le fotocamere saranno le stesse della versione senza “e” ovvero, 32MP davanti e 48MP sul retro. Anche la batteria rimane identica a 4000mAh e troveremo lo stesso chip NFC per la gioia di molti.

Per quanto riguarda i prezzi, la serie CC dovrebbe partire dai 1.599 Yuan (circa 206 euro) per il CC9e (6GB/64GB), mentre il CC9 parte da 2.499 Yuan (circa 322 euro) per la versione con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, 2.799 Yuan (circa 360 euro) se si vogliono 8GB di RAM e 128GB di storage ed infine 3.099 Yuan (circa 399 euro) per avere ben 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Xiaomi CC9 photo Xiaomi CC9e

Ci teniamo a ricordare che alla presentazione della nuova linea CC (Chic & Cool), il fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha detto che la serie “è dedicata a tutti i giovani in giro per il mondo”, quindi siamo abbastanza certi che lo Xiaomi CC9 e CC9e arriveranno anche in Europa e nel resto del mondo.

Xiaomi CC Xiaomi CC9 Xiaomi CC9e

Boot Animation della serie Xiaomi CC

Voi cosa ne pensate di questa nuova serie Xiaomi? Siete in attesa della presentazione ufficiale? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo