T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi CAS sarà lo smartphone del brand con Zoom 120x

Ultimamente da parte dei brand di smartphone asiatici stiamo assistendo sempre più al lancio di terminali con il suffisso Zoom Edition o similari, in quanto il comparto fotografico del dispositivo in questione vanta uno zoom in grado di spingersi oltre la possibilità data a terminali “standard”, senza perdere dettagli e qualità nella resa finale dello scatto.

Detto ciò, Xiaomi in tal senso vuole sempre fare la “sborrona” e così le ultime indiscrezioni suggeriscono che sia al lavoro su uno smartphone la cui fotocamera vanterà uno zoom digitale in grado di arrivare a 120x , ed il suo nome in codice è Xiaomi CAS, il quale utilizzerà un sistema di tipo periscopio similarmente a Mi 10 Lite Zoom ma con un hardware più performante, il quale permetterà allo smartphone di dotarsi anche di uno strepitoso zoom ottico 12x. Se così fosse ci troveremmo davanti allo smartphone Xiaomi con il miglior zoom, oltre che alla presenza di un nuovo sensore chiamato “HM2”, abbandonando quindi il  già conosciuto Samsung HMX.

Xiaomi CAS sarà lo smartphone del brand con Zoom 120x

A fornire il leak è l’ormai conosciuto @Xiaomishka, che già in passato ci ha deliziato con gustose anteprime. Xiaomishka menziona anche la presenza di un sensore da 108 MP, anche se ci sono rumors che Xiaomi stia già pensando ai futuri sensori da 144 MP, 150 MP e addirittura 192 MP. Facendo un ragionamento logico potremmo ipotizzare che il presunto Xiaomi CAS potrebbe essere il futuro Xiaomi Mi CC10, in considerazione che il passato Mi CC9 con i suoi 108 MP fu il primo dispositivo del brand a rivoluzionare il mercato della fotografia mobile del brand asiatico.

xiaomi cas

Quindi se 1+1 fa 2 possiamo a questo punto affermare che a sua volta lo Xiaomi Mi CC10 sarà il futuro Xiaomi Mi Note 11, che dovrebbe equipaggiare il processore Qualcomm Snapdragon 775G, un processore ancora non presentato da Qualcomm, ma come avvenuto in passato potrebbe debuttare in esclusiva su un terminale Xiaomi.

In breve, possiamo affermare che Xiaomi è ancora al lavoro per raggiungere l’obiettivo di realizzare il perfetto camera phone, un’etichetta che a sua volta fu di Mi Note 10 poi di Mi 10 / Mi 10 Pro ma che a quanto pare non sembra trovare identità. Ad ogni modo tenetevi saldi perchè secondo il leak, l’arrivo previsto del nuovo Xiaomi CAS, alias Mi CC10 alias Mi Note 11 sarà luglio.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo