T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Buds 4 Pro ufficiali: il suono surround ora è anche di Xiaomi

Da non confondere con le Redmi Buds 4 Pro, oggi l’azienda cinese ha presentato in Cina anche le Xiaomi Buds 4 Pro. Le avevamo anticipate qualche tempo fa parlando di un design e una colorazione decisamente elegante. Tuttavia, nel momento in cui le abbiamo trattate non si sapeva tutto circa le specifiche. Oggi, debuttando insieme allo Xiaomi MIX Fold 2, le cuffie fanno parlare di loro grazie (anche) all’audio surround. Vediamone nel dettaglio le caratteristiche.

Le nuove cuffie Xiaomi Buds 4 Pro sono le migliori in assoluto mai sfornate dal brand: eleganza e suono surround sono i suoi punti forti

Le cuffie Xiaomi Buds 4 Pro sono dotate di driver dinamici da 11 mm e un processore di punta da 12 nm. Supportano la tecnologia del suono spaziale a 360 gradi con rilevamento della testa e riduzione attiva del rumore intelligente fino a 48 dB, adattandosi alle condizioni ambientali. Supporto dichiarato per il codec audio LHDC 4.0.

xiaomi buds 4 pro

Leggi anche: Redmi K50 Extreme Edition ufficiale: schermo 1,5K, Snapdragon 8+ e ricarica 120W a soli 2999 yuan (430€)

Il produttore promette fino a 9 ore di autonomia con una singola carica e fino a 38 ore con la ricarica integrata nella custodia. C’è anche il supporto per la ricarica rapida: 5 minuti garantiscono 3 ore di ascolto musicale. Tuttavia, manca all’appello la ricarica wireless, che comunque non sembra necessaria vista quella rapida. Cambia leggermente il design rispetto alle cuffie di precedente generazione. Le Xiaomi Buds 4 Pro si presentano più rotonde, con un design decisamente più elegante. L’azienda ha dichiarato che le cuffie sono protette dalle infiltrazioni d’acqua secondo lo standard IP54.

Xiaomi Buds 4 Pro sono disponibili in oro e nero per un costo di € 160 circa (prezzo convertito dallo yuan cinese). Non sappiamo purtroppo quando e se le cuffie Xiaomi Buds 4 Pro arriveranno in Italia. Presumiamo di sì, considerata la presenza delle omologhe Redmi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo