T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta una tecnologia per rilevare le bugie

Secondo le ultime dalla Cina, di recente è stato autorizzato il brevetto “metodo poligrafico, dispositivo, terminale mobile e supporto di memorizzazione” richiesto da Xiaomi Mobile Software Co.

Xiaomi brevetta una tecnologia per rilevare le bugie

L’astratto ci mostra che il brevetto si riferisce ad un metodo, un dispositivo, un terminale mobile o un supporto di memorizzazione per rilevare bugie. Il metodo viene applicato a un terminale mobile, e il terminale mobile include una sola telecamera. In particolare si tratta di una telecamera di tipo pan-tilt con teleobiettivo.

Il metodo di funzionamento include: regolazione dell’angolo di ripresa della telecamera pan-tilt con teleobiettivo da puntare sul volto del soggetto da testare; acquisizione dell’immagine facciale del soggetto da testare attraverso la telecamera pan-tilt del teleobiettivo e determinazione della traiettoria del movimento della pupilla; quando la traiettoria del movimento della pupilla soddisfa una condizione prefissata, si determina se il soggetto sotto osservazione sta mentendo o no.

Xiaomi 13

Nel brevetto risulta che la telecamera pan-tilt con teleobiettivo è impostata sul terminale mobile per raccogliere la traccia del movimento della pupilla del soggetto da testare e giudica se il soggetto da testare sta mentendo secondo la traccia del movimento della pupilla. Facendo si che questa semplice ed efficace funzione di rilevamento delle bugie possa essere realizzata sul terminale mobile. Inoltre, il brevetto dovrebbe “migliorare l’interesse dell’utente nell’utilizzo del terminale mobile, migliorando così l’esperienza dell’utente”.

Secondo i media cinesi, se il brevetto verrà trasferito sui telefoni cellulari Xiaomi in futuro, questo potrebbe ridurre notevolmente il tasso di bugie che vengono dette nelle comunicazioni quotidiane, specialmente quando si affrontano le fidanzati/e o persone di cui non ci si fida.

xiaomi 13 pro

Personalmente non credo sia un metodo al quale si potrà fare affidamento. Se non altro perché se fosse veramente affidabile, sono abbastanza certo che i servizi segreti di molti paesi starebbero già utilizzando qualcosa di simile, ma che io sappia non è così.

Voi invece cosa ne pensate? Vi sembra una tecnologia interessante o uno spreco di risorse? Fatecelo sapere qui sotto!

In offerta su Amazon

763,90€
disponibile
6 usato a partire da 763,90€
al 29 Marzo 2024 8:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 8:30
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo