T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi: Spunta nuovo brevetto con doppia fotocamera mobile

Il comparto fotografico è diventato una delle caratteristiche più importanti negli smartphone degli ultimi anni. Che si tratti di Xiaomi, Samsung o Huawei, l’obiettivo principale è quello di portare un dispositivo con le migliori fotocamere per qualsiasi scenario d’utilizzo. Ciò è stato ottenuto aggiungendo sempre più fotocamere oltre a quella principale, come quella ultra wide angle, quella telefoto, sensori di profondità etc..

Xiaomi: Spunta nuovo brevetto con doppia fotocamera mobile

Xiaomi brevetto

Bene, a quanto pare Xiaomi sarebbe al lavoro per migliorare la qualità delle immagini in una maniera mai vista prima (su di uno smartphone). Come possiamo vedere nel brevetto appena trapelato online infatti, Xiaomi ha progettato uno smartphone con due fotocamere posteriori mobili che fuoriescono e si retraggono a seconda degli utilizzi. Ma quale sarebbe lo scopo di tale tecnologia? Molto “semplicemente” quello di creare foto ultra wide angle di alta qualità.

Xiaomi brevetto

Utilizzando due fotocamere invece che una con lente ultra wide angle si dovrebbero ottenere immagini con distorsioni ridotte. Inoltre, solitamente le fotocamere ultra wide angle utilizzano sensori d’immagine meno performanti, ciò significa che a parità di condizioni esterne, il risultato sarà sempre peggiore rispetto alla fotocamera principale. Detto questo, nel brevetto non è specificato se queste due fotocamere saranno di alto livello o se si tratta di due sensori di fascia media utilizzati in coppia per diminuire le distorsioni come unico scopo.

In ogni caso, vi ricordiamo che si tratta pur sempre di un brevetto, quindi non c’è nessuna certezza che tale design venga implementato in futuro. Di fatto, Xiaomi ha presentato il brevetto quasi un anno fa, nella precisione nell’ ottobre del 2019, ma soltanto adesso è stato approvato.

Se possiamo dire la nostra, il design sembra eccessivamente complicato se l’unica finalità è quella di eliminare la distorsione della lente. Se a questo ci aggiungiamo che per raggiungere un risultato ottimale si dovrebbe utilizzare due sensori di fascia alta, beh allora diventa anche più costoso.

Voi invece cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi o vi piacerebbe vedere questo design sul vostro smartphone?

Fonte | LetsGoDigital

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo