T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Non immaginerete mai quanti brevetti e marchi ha Xiaomi in tutto il mondo

Qualche giorno fa abbiamo visto quanti brevetti Xiaomi ha presentato in Cina negli anni 2019 e 2020. È stata l’azienda che più delle altre ha incrementato il numero di brevetti di anno in anno. Ieri però il brand ha voluto annunciare numeri ancora più grandi. Ha infatti tenuto una conferenza stampa sulla nuova proprietà intellettuale, standard e innovazione tecnologica, alla quale ha invitato molti esperti di diversi settori. Qui ha annunciato, tra le altre cose, quanti brevetti e marchi ha in tutto il mondo.

Quanti brevetti e quanti marchi ha presentato Xiaomi fino ad oggi? E’ lei stessa ad annunciarlo in una recente conferenza in Cina

Durante la conferenza stampa, Xiaomi ha dichiarato di avere avuto enormi risultati nel campo della proprietà intellettuale. Checché se ne dica, l’originalità dell’azienda non può essere nascosta. Sono in tanti quelli che dicono che “Xiaomi copia“: forse una volta era così, ma non più. In ogni caso, secondo la società, alla fine dello scorso anno aveva 19.000 brevetti in tutto il mondo. Ha anche affermato che quasi la metà di questi brevetti è stata ottenuta al di fuori della Cina.

wang xiang alla conferenza dei brevetti e marchi di xiaomi
Wang Xiang durante la conferenza tenutasi ieri relativa ai marchi e ai brevetti di Xiaomi nel mondo

Inoltre, in termini di marchi, Xiaomi ne ha richiesti oltre 27.000 in tutto il mondo alla fine dello scorso anno. Le domande di registrazione del marchio coprono più di 160 paesi in tutto il globo. Ma non è finita qui perché In termini di innovazione tecnologica, Xiaomi è leader in oltre 100 standard in Cina. Ricordiamo a tal proposito che di recente il brand è rientrato nella top 50 delle migliori aziende innovatrici al mondo. Infine, annuncio che ha fatto Lei Jun stesso, l’azienda entrata nella lista delle 15 migliori aziende sviluppatrici in ambito 5G al mondo. Questo aspetto è fondamentale in quanto la Cina in generale si sta concentrando enormemente per lo sviluppo di questa connettività.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo