T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta un visore VR alquanto strano: AR Smart Glasses

La quantità di brevetti che Xiaomi presenta ogni anno è inquantificabile. Di giorno in giorno vediamo come il brand se ne esca con prodtti tutti nuovi e a volte anche strampalati. Non solo brevetti per smartphone tra l’altro, ma anche riguardanti prodotti che potrebbero migliorare la vita degli utenti, in un futuro più o meno lontano. Quello che andiamo a presentarvi oggi è un brevetto Xiaomi che mostra un nuovo visore VR, il cui nome è AR Smart Glasses. Come al solito ringraziamo il team di 91mobiles per la segnalazione. Andiamo a vedere le sue particolarità.

Un nuovo visore VR per Xiaomi: questo brevetto lo mostra in tutta la sua stranezza

Il brevetto è stato depositato a dicembre 2019 ed è stato reso pubblico solo all’inizio di questa settimana. Qual’è la differenza tra questi occhiali per la realtà aumentata e un qualsiasi altro visore VR? Come potete vedere in foto l’occhiale è collgato ad una sorta di collarino tramite un cavo. Sopra di esso ci sono tutta una serie di pulsanti che, probabilmente, servono per accendere il dispositivo, aumentare il volume etc.

E’ la prima volta che vediamo un occhiale per la realtà aumentata di questo genere, ma è chiaro il vantaggio che ne deriva. Rispetto ai “comuni” visori VR in circolazione, l’occhiale in sé è decisamente leggero e poco ingombrante. Tutto il suo peso infatti, invece di essere caricato sulla testa e distribuito tramite lacci e cinte da mettere sul capo, si va a buttare interamente sul collo. Grazie a questa particolarità esso non soffrirà l’affaticamento durante sessioni prolungate. Inoltre la leggerezza dell’occhiale permetterà movimenti più agili in caso di sessioni di gioco.

Non c’è modo di sapere se Xiaomi lancerà effettivamente il prodotto poiché ha l’abitudine (come tutti) di presentare brevetti e poi non realizzarne il contenuto. D’altronde la finalità del brevetto è anche quella di non “farsi rubare” le idee e non solo quella di portare un prodotto sul mercato. Anzi, proprio il fattore “mercato” è fondamentale per questo prodotto: purtoppo non ha visto nel corso del tempo una buona risposta da parte degli utenti. Vuoi per il costo, vuoi perché l’utenza media non è ancora pronta, forse solamente persone con una grossa quantità di soldi da spendere acquista questo genere di prodotto. Speriamo in ogni caso di vedere questo, e altri modelli, presto sul mercato per poterli recensire e magari portarli a voi con un buon coupon.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo