T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta un nuovo smartphone pieghevole a conchiglia simile al Galaxy Z Flip

Xiaomi ha depositato un nuovo brevetto: sembra proprio che la casa cinese sia al lavoro su uno smartphone pieghevole con un meccanismo di piegatura che strizza l’occhio a quello del Samsung Galazy Z Flip, ma anche del Moto Razr 5G. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Ecco lo smartphone pieghevole brevettato da Xiaomi

La casa cinese ha depositato il brevetto presso la WIPO, ovvero la Word Intellectual Property Organisation. A scoprirlo è stato il portale di 91mobiles che nelle immagini di seguito mostra un dispositivo che si piega al centro in modo simile ad uno smartphone a conchiglia. La peculiarità unica di questo dispositivo è il modulo orizzontale sul retro che ospita due grandi sensori della fotocamera.

Guardando le immagini, si può anche notare un ritaglio quadrato inserito accanto ai sensori fotografici. Quest’ultimo potrebbe essere un piccolo display secondario, utile per visualizzare al meglio le icone di notific o l’orario. Ma potrebbe anche essere il mirino della fotocamera.

Il device puà essere piegato a metà, proprio come un laptop. Il multitasking dovrebbe essere nettamente migliorato. C’è il bilanciere del volume e il pulsante di accensione inserito sul frame laterale destro. Nella parte inferiore, ecco la griglia dell’altoparlante, la porta USB di tipo C e il vano per la SIM. Non c’è il jack audio da 3,5 mm.

Anteriormente, c’è un ritaglio a forma di pillola dove sono incastonati due selfie snapper, oppure una fotocamera selfie e un flash LED. Le immagini ci mostrano un device dal design sottile: ciò fa pensare che ci sarà una notevole riduzione della capacità della batteria.

Ad ogni modo, stiamo sempre parlando di un brevetto di design. Non sappiamo nulla sulle specifiche tecniche del dispositivo, e non abbiamo sicurezze sul fatto che uscità davvero. Xiaomi lancerà davvero uno smartphone di questo tipo? Staremo a vedere. Se ciò dovesse accadere, con esso aggredirà la fascia media premium.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 12:50
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo