T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta una tecnologia per sovrapporre più obiettivi ad un singolo sensore d’immagine

Oggi è stata approvata l’autorizzazione al brevetto con il titolo “Un modulo fotocamera e un’apparecchiatura elettronica” richiesto da Beijing Xiaomi Mobile Software Co. Andiamo a scoprire di che si tratta!

Xiaomi brevetta una tecnologia per sovrapporre più obiettivi ad un singolo sensore d’immagine

L’estratto ci mostra che il brevetto riguarda un modulo di fotocamera e un’apparecchiatura elettronica, appartenenti al campo tecnico delle apparecchiature elettroniche.

Il modulo della fotocamera include un telaio di collegamento e una pluralità di lenti disposte sul telaio di collegamento. Il telaio di collegamento include una parte di deformazione; quando il modulo della fotocamera non funziona, la parte deformante è nella prima forma e gli assi ottici di ciascun obiettivo sono paralleli tra loro. Mentre quando il modulo della fotocamera è nello stato di lavoro, la parte di deformazione è nella seconda forma, più obiettivi sono sovrapposti e gli assi ottici di ciascun obiettivo coincidono.

Secondo le informazioni sul brevetto, il brevetto imposta la parte di deformazione della connessione sul telaio di connessione di lenti multiple e cambia la posizione relativa tra le lenti multiple cambiando la forma della parte di deformazione. Le lenti multiple sono quindi sfalsate quando non in funzionamento. Nello stato di lavoro, le impostazioni a cascata possono utilizzare un modulo fotocamera per soddisfare vari requisiti di ripresa. Pur garantendo l’effetto fotocamera del dispositivo elettronico, l’altezza complessiva del modulo fotocamera può essere ridotta, riducendo così efficacemente lo spessore del dispositivo elettronico.

In termini semplici, il brevetto può sovrapporre più obiettivi uno sopra l’altro per soddisfare diversi requisiti di ripresa attraverso lo stesso CMOS.

In teoria, questa tecnologia può risolvere la situazione attuale in cui i telefoni cellulari accumulano più obiettivi per funzioni diverse e utilizzare invece una fotocamera che integra più set di obiettivi per soddisfare le esigenze di diversi scenari.

Ci sarà poi da vedere se i risultati reali ottenuti da una tecnologia del genere saranno ai livelli di quelli attuali. Voi cosa ne pensate?

In offerta su Amazon

763,90€
disponibile
6 usato a partire da 763,90€
al 28 Marzo 2024 15:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 15:30
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo