T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi BlackShark si mostra dal vivo… e se non fosse uno smartphone?

A quanto pare le foto leaked che vi abbiamo mostrato nel precedente articolo sono reali, almeno a giudicare dall’immagine che trovate in copertina, in cui lo smartphone BlackShark si mostra dal vivo ed è innegabile dire che sarà un device che farà la giusta breccia nel cuore dei gamers più incalliti.

Ricordiamo che in queste ore sono apparsi anche gli inviti ufficiali per la presentazione che si terrà a Pechino alle ore 15:00 del 13 Aprile, in cui BlackShark verrà ufficialmente svelato al mondo intero. BlackShark, non ci stancheremo di dirlo, è uno smartphone dedito al gaming e come tale incorpora ben due joystick, un pad direzione, pulsanti superiore L/R tipici dei gamepad più professionali ed altri pulsanti sul davanti, probabilmente qualcuno con funzione specifiche e programmabili in base ai giochi. A vedeRlo beno BlackShark non sembra nemmeno uno smartphone ma una consolle portatile con richiami alla più celebre PSP di Sony.

blackshark

Un’altra immagine infine ci suggerisce la conformazione delle varie porte presenti sul telefono, come l’ingresso di ricarica che a quanto sembra sarà di tipo proprietario. Non mancherà l’ingresso jack da 3.5 mm per inserire cuffie ed auricolari ma sarà presente anche un ingresso per lo scambio dati con lo smartphone. Sul profilo superiore troveremo due tasti L/R, bilanciere del volume, tasto di accensione/spegnimento, LED di stato e slot per schede micro SD protetto da uno sportellino.

Ma la parte interessante si trova tutta sul frontale, grazie all’inserimento di un pad direzionale, un tasto Home, tasti funzione e due joystick. Non sembra essere presente alcun LED di notifica sul frontale così come è assente la camera selfie e questo potrebbe far pensare anche che in realtà BlackShark possa non trattarsi di un vero smartphone ma piuttosto ad una consolle con possibilità di connessione, infatti nell’esploso dell’immagine non si trovano riferimenti alla scheda SIM. Tra le caratteristiche hardware infine troveremo il performante processore Snapdragon 845, fino ad 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno il tutto alimentato dall’OS Android Oreo.

E SE BLACKSHARK NON FOSSE UNO SMARTPHONE MA UNA CONSOLLE PORTATILE EVOLUTA?

Inoltre dall’immagine in copertina si nota che è in esecuzione un programma, forse uno store dedicato alla piattaforma di gioco proprietaria in cui scaricare nuovi contenuti multimediali sul proprio dispositivo. Forse il design richiamerà una nicchia ristretta di utenti, i gamers, ma siamo sicuri che questo potrebbe essere un nuovo filone di smartphone che nel futuro prenderà sempre più piede, proprio come successo al Mi Mix di Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo