T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi BlackShark: in arrivo la versione Global

Più volte abbiamo parlato dello Xiaomi BlackShark, uno dei tanti smartphone lanciato nel 2018 ma che ha la particolarità di essere dedicato al mondo del gaming offrendo un hardware da top di gamma per performance da brivido con i titoli più esigenti in termini di grafica e risorse. Ciò significa che troviamo a bordo di BlackShark un potente SoC Snapdragon 845, sistema di raffreddamento a liquido, un pulsante per abilitare la modalità performance ed un “comodo” gamepad per un esperianza da consolle.

Noi dello staff non siamo riusciti a mettere mano a questa creatura, anche per via del fatto che il device è stato fino ad ora limitato al mercato cinese, lasciando fuori il resto del mondo. Ma a quanto pare le cose stanno cambiando in positivo, per tutti gli appassionati del gaming estremi, infatti in rete è da poco emerso il sito web globale di BlackShark, che accoglie l’utente con un messaggio abbastanza inequivocabile: Gli squali si avvicinano. Rilascio a presto.

Al momento non viene dato alcun altro indizio, tranne la presenza di un modulo di iscrizione alla newsletter dell’azienda tramite email. Tuttavia è abbastanza chiaro che l’arrivo in Europa è dietro l’angolo. Una mossa ben studiata, seppur in ritardo, anche perchè ora BlackShark deve competere anche con altri dispositivi di categoria come il recente Asus ROG Phone che offre feture più interessanti, come un processore overcloccato e pulsanti ad ultrasuoni. Ma Xiaomi BlackShark rimane comunque un ottimo e pratico dispositivo focalizzato al gaming.

blackshark

Xiaomi BlackShark: in arrivo la versione Global

Come detto prima BlackShark offre il già citato Snapdragon 845 (con raffreddamento a liquido), da 6 GB a 8 GB di RAM, 64 GB a 128 GB di spazio di archiviazione ed uno schermo LCD Full HD da 6 pollici. Altri dettagli degni di nota includono una batteria da 4000 mAh, una dual camera formata dalla combinazione di un’ottica da 12 MP + 20 MP sul retro, ed una camera selfie da 20 MP nonchè uno scanner per impronte digitali montato sulla cornice inferiore sotto il display. 

blackshark

Tutto questo ha permesso allo smartphone di piazzarsi al primo posto nella classifica AnTuTu per quattro mesi consecutivi. Sappiamo però anche che l’azienda è al lavoro su una seconda variante del dispositivo, come suggerito dalla certificazione TENAA arrivata nei giorni scorsi. E voi comprereste il ​​BlackShark rispetto altri device? 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo