T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Black Shark 2 da record, risposta del touch più veloce al mondo

Lo Xiaomi Black Shark 2 presentato in Cina un paio di giorni fa è uno degli smartphone più potenti sul mercato grazie alla moderna CPU e diversi accorgimenti che lo rendono qualcosa di decisamente unico. Uno di questi accorgimenti si trova proprio davanti ai nostri occhi o, per la precisione, tra le nostre dita, si tratta infatti di una tecnologia che permette al touchscreen di aggiornarsi più velocemente e quindi avere un’esperienza di gioco migliore.

Questa funzionalità è stata messa alla prova da uno dei migliori mobile gamer in circolazione che è riuscito a raggiungere il punteggio record di 1405 punti sul gioco cinese “滚神” che tradotto in italiano diventa “Dio rotolante”. Nome semi-blasfemo a parte, andiamo a vedere il video del gamer in azione!

Xiaomi Black Shark 2 da record, risposta del touch più veloce al mondo

Beh che dire? Difficile dare un opinione sulla velocità del touch senza toccarlo con mano, ma la facilità con la quale il gamer è riuscito a battere il record suggerirebbe che il Black Shark 2 è abbastanza reattivo.

Dal punto di vista tecnico invece, sappiamo che il gaming phone utilizza una tecnologia che Xiaomi chiama “Fast Finger”. In pratica abbiamo una frequenza del touchscreen di 240Hz, questo permette di avere una risposta del touch alla velocità record di 43,5 millisecondi. Diciamo record perché di fatto è lo smartphone con il tempo di risposta touch più breve sul mercato, anche in confronto agli smartphone Apple che solitamente dominano la categoria e altri flagship di Samsung.

Xiaomi Black Shark 2 specs

Quindi, grazie a questa tecnologia implementata sullo Xiaomi Black Shark 2, il ragazzo nel video è riuscito a raggiungere l’altissimo punteggio di 1405.

Per quanto riguarda le altre feature dedicate al gaming, abbiamo poi anche due sensori di pressione sullo schermo. I sensori funzionano sulle due parti dello schermo (sinistro e destro in modalità landscape) e possono essere utilizzati come pulsanti addizionali. Quindi ad esempio potete impostare il tocco più forte per eseguire un azione invece che dover muovere il dito per premere un altro pulsante, di fatto velocizzando il tutto.

Oltre allo schermo da 6,39 pollici con tecnologia AMOLED e questa altre feature, lo Xiaomi Black Shark si fa notare per l’hardware da top di gamma, troviamo infatti un Qualcomm Snapdragon 855 come processore, un sistema di raffreddamento a liquido chiamato “liquid cooling 3.0” e un design davvero particolare con corpo in metallo/vetro e una accattivante linea di LED a perimetrare lac back cover.

Xiaomi Black Shark 2

Per quanto riguarda tutte le altre specifiche, vi rimandiamo alla scheda tecnica sottostante:

Xiaomi Black Shark 2 Specifiche

  • 6.39 pollici (2340 × 1080 pixel) Full HD+ 19.5:9 display con 108.9% DCI – P3 gamma colori, 430 nits luminosità
  • Processore  Snapdragon 855 7nm Octa-Core (1 x 2.84GHz Kryo 485 + 3 x 2.42GHz Kryo 485 + 4x 1.80GHz Kryo 485) con GPU Adreno 640
  • 6GB / 8GB LPDDR4x RAM con 128GB (UFS 2.1) di memoria interna, 8GB / 12GB LPDDR4x RAM con 256GB (UFS 2.1) di memoria interna
  • Android 9.0 (Pie)
  • Dual SIM (nano + nano)
  • Fotocamera posteriore da 48MP con sensore 1/2.0″ Sony IMX586, pixel di 0.8μm, apertura f/1.75, LED flash, 12MP 1/3.6″ Samsung S5K3M5, obiettivo telefoto con apertura f/2.2 , pixel di 1.0μm, 6P lens, zoom ottico 2x,
  • Fotocamera frontale da 20MP con pixel di 0.9μm e apertura f/2.0.
  • Sensore di impronte digitali sotto al display
  • Dimensioni 163.61×75.01x 8.77mm; Peso: 205g
  • Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band (2×2 MU-MIMO ), Bluetooth 5, GPS/GLONASS/Beidou, USB Type-C
  • Batteria da 4000mAh con support per 27W fast charging

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo