T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 2: Sample fotografici dal gaming phone di Xiaomi

Lo Xiaomi Black Shark 2 è l’ultimo gaming phone presentato dal gigante della tecnologia cinese appena una settimana fa. Durante questi pochi giorni di vita, il dispositivo ha dimostrato di avere tutto quello che serve per dominare quel segmento di mercato (410.000 punti su AnTuTu), sarà così anche per il comparto fotografico? Scopriamolo subito con i primi sample fotografici provenienti direttamente dalla Cina!

Black Shark 2: Sample fotografici dal gaming phone di Xiaomi

Xiaomi Black Shark 2 photo samples

Come dicevamo precedentemente, queste foto sono state scattate da un utente cinese e pubblicate sul social Weibo. Lo smartphone utilizzato è chiaramente il Black Shark 2 come si nota dal watermark in basso a sinistra.

A differenza dei sample del Redmi 7 che avevamo visto l’altro giorno che vedevano sempre lo stesso soggetto, questa volta abbiamo invece un bel po’ di varietà che ci permette di capire, almeno in parte, cosa sarà in grado di catturare il dispositivo dedicato ai videogiocatori.

Come possiamo vedere nelle foto, che purtroppo non sono ad altissima risoluzione, il sensore a bordo del Black Shark 2, un ottimo Sony IMX586 da 48MP, sembra avere un ottimo range dei colori e di esposizione. Riuscendo a non sovraesporre alcune parti dell’immagine quando il soggetto è meno illuminato rispetto allo sfondo.

Di negativo notiamo invece dell’over-sharpening, ovvero le foto sembrano rese più “nitide” via software e non direttamente dal sensore. Questo potrebbe però essere dovuto alla bassa risoluzione delle immagini ed al fatto che pubblicandole online vengono compresse con la creazione di artefatti.

Infine, per quanto riguarda l’effetto bokeh (soggetto a fuoco e sfondo sfocato), il Black Shark 2 sembra comportarsi abbastanza bene. Nella foto con dei fiori vediamo che i tre “soggetti” sono infatti a fuoco e molto dettagliati, mentre gli altri dietro sono sfocati.

Dobbiamo dire che per un gaming phone, lo Xiaomi Black Shark 2 non si comporta per niente male anche quando c’è da scattare una foto. Avendo lo stesso sensore e lo stesso processore del Mi 9 possiamo poi aspettarci risultati migliori in futuro, dopo alcune ottimizzazioni software.

Voi cosa ne pensate delle foto sopra? Vi convincono o speravate in qualcosa di meglio? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo