T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi avverte in tempo reale sulla situazione del virus cinese con XiaoAi

Purtroppo come sappiamo è iniziata una grossa emergenza che non riguarda solo la Cina, ma tutti i paesi del mondo. Tale emergenza riguarda l’espansione di un virus, appartenente alla famiglia coronavirus, che condivide il 90% del patrimonio genetico con la più conosciuta SARS. Xiaomi, nel suo piccolo, aiuta gli utenti dando loro uno strumento utile dal punto di vista dell’informazione: grazie ad un servizio simile a quello visto per i terremoti, l’assistente vocale integrato nella MIUI XiaoAi permette di essere informati in tempo reale circa la situazione del suddetto virus cinese. Vediamo di seguito come.

Xiaomi avverte in tempo reale sulla situazione del virus cinese con XiaoAi

Oggi a mezzogiorno, Xiaomi ha dichiarato ufficialmente che XiaoAi ha aggiunto una sorta di feature chiamata “Scheda Epidemia di polmonite in tempo reale” tra i collegamenti veloci. Possiamo vedere di cosa stiamo parlando nell’immagine sotto.

virus cinese xiaomi

Per la precisione è il riquadro rosso che vediamo sulla destra, appena sotto la scheda dedicata alla pulizia del device. Riconoscibile tramite il simbolino dei polmoni, la feature di XiaoAi permette di visualizzare informazioni sull’epidemia in tempo reale utilizzando appunto l’assistente vocale. Anzi, per facilitare il tutto è presente anche la relativa funzione vocale: dicendo “epidemia di polmonite in tempo reale” (visto che la polmonite è uno dei problemi a cui il virus cinese può portare) l’utente verrà aggiornato immediatamente circa le news relative al coronavirus.

Purtroppo questa feature è esclusiva per i dispositivi China, visto che è utilizzabile solo per quelli che hanno XiaoAi. Anche se qualcuno di voi avesse un dispositivo di quest’ala, può essere aggiornate solo sulla situazione in Cina e non, ahimè, in Europa o Italia.

La situazione è davvero seria e l’emergenza è su scala globale. Esula dal nostro compito farlo, ma in ogni caso consigliamo di tenersi sempre aggiornati circa gli sviluppi del virus.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo