T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Auto non uscirà nel 2022: ecco data e numeri previsti

Xiaomi Auto, secondo fonti cinesi, non debutterà il prossimo anno. Stando ad un report esclusivo di 36Kr, noto portale cinese che molto spesso ci offre notizie in anteprima, il 2022 non sarà l’anno giusto per la prima automobile del brand. Precedentemente, era stato riferito sempre da fonti cinesi che il primo veicolo elettrico dell’azienda avrebbe debuttato prima possibile. In realtà non è così. Ma forse era anche scontato: in fondo il processo di finanziamento è iniziato da pochi anni e il colosso ancora non ha terminato di costruire le prime fabbriche. Ma quando arriverà la Xiaomi Auto quindi? Andiamo a vederlo insieme.

No, Xiaomi Auto non uscirà il prossimo anno: Xiaomi prevede di costruire la sua prima auto elettrica nel 2024, promettendo quasi 1 milione di vetture in 3 anni

Come anticipato, secondo quanto riferito, “Xiaomi Motors prevede di lanciare automobili nella prima metà del 2024” . Un certo numero di persone che hanno familiarità con la questione hanno riferito alla fonte che negli ultimi mesi Xiaomi ha negoziato una cooperazione con la società di terze parti proprio per quanto riguarda la produzione. Il colosso ha grandi ambizioni e prevede di lanciare una nuova auto ogni anno per i prossimi tre anni dopo il lancio del 2024.

ecco dive xiaomi produrrà la sua prima auto elettrica

Le vendite totali di questi tre anni raggiungeranno le 900.000 unità, secondo la fonte. In merito a queste dichiarazioni, sembra che l’azienda abbia commentato di “non voler commentare“. C’è da notare che questo periodo, almeno per quanto riguarda la Cina, non è il migliore per entrare nel mercato delle auto elettriche. Aziende leader come WeilaiIdeal Motors e Xiaopeng Motors hanno consolidato il riconoscimento del proprio marchio e stanno rapidamente migliorando i sistemi di ricerca e sviluppo, vendita e assistenza, e sono entrate anche nella borsa di Hong Kong.

In termini di risorse della catena industriale, Xiaomi ha schierato uno dopo l’altro diversi colpi da maestro, investendo nella società di batterie di alimentazione AVIC Lithium, nella società di tecnologia di parcheggio ZongMu Technology, nel progetto lidar Hesai Technology.

In offerta su Amazon

449,90€
disponibile
1 usato a partire da 414,67€
al 24 Aprile 2024 18:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 18:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo