T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: Xiaomi annuncia la data di uscita della sua prima auto

Xiaomi Auto, il progetto più grande (in tutti i sensi) dell’azienda, sta procedendo a gonfie vele. Dopo i numerosi investimenti nel campo hi-tech, come l’ultimo in Black Sesame, il colosso cinese ha deciso di confermare la data di uscita della sua prima auto elettrica. Precedentemente avevamo già detto come, secondo un’esclusiva di una testata giornalistica cinese, il brand non programmasse l’uscita della sua auto nel 2022. In effetti è così. Lei Jun oggi, durante una conferenza, ha detto chiaramente che la prima auto elettrica di Xiaomi debutterà più in là. Vediamo quando.

Xiaomi Auto: il progetto va avanti e Lei Jun, CEO e patron dell’azienda, annuncia la data ufficiale d’uscita della prima auto elettrica

In Cina, Xiaomi ha tenuto un incontro con gli investitori, dove il CEO Lei Jun ha parlato del futuro del progetto di elettromobilità dell’azienda. A differenza di altre aziende, il colosso cinese sta agendo in modo rapido e deciso in questa direzione. Secondo quanto affermato dal CEO, la produzione in serie del primo veicolo elettrico di Xiaomi avverrà nella prima metà del 2024. Ciò significa che la première potrebbe aver luogo già nel 2023. Ma come sarà la prima auto elettrica del colosso? Secondo le indiscrezioni, e secondo quanto vediamo nell’immagine sotto, potrebbe trattarsi di una berlina. Tuttavia, potrebbe anche trattarsi di un dummy per rappresentanza.

xiaomi annuncia la data di uscita della prima auto elettrica

Il primo stabilimento automobilistico di Xiaomi è situato vicino Pechino, precisamente nella città di Yizhuang. La divisione automobilistica di Xiaomi ha già raccolto più di 20.000 curriculum per il progetto e 453 persone lavorano già nel dipartimento di ricerca e sviluppo. Lei Jun ha dichiarato all’evento che Xiaomi non è entrata nel settore automobilistico per “essere sotto i riflettori“. È solo che le auto elettriche si stanno trasformando da un’industria puramente ingegneristica a un’industria dell’informazione. L’intera gamma di prodotti Xiaomi, dagli smartphone alle soluzioni per la casa intelligente, costituisce un vasto ecosistema intelligente e l’auto elettrica sarà un’ottima aggiunta.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo