T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta una tecnologia per auricolari wireless che permette di ascoltare due dispositivi allo stesso tempo

Secondo le ultime dalla Cina, il colosso della tecnologia Xiaomi avrebbe appena ricevuto l’approvazione per un nuovo brevetto.

Xiaomi brevetta una tecnologia per auricolari wireless che permette di ascoltare due dispositivi allo stesso tempo

Fonti ufficiali rivelano infatti che Beijing Xiaomi Mobile Software Co. ha pubblicato un brevetto per “metodo di connessione di auricolari wireless, dispositivo, apparecchiatura elettronica e supporto di memorizzazione leggibile” con il numero di pubblicazione dell’applicazione CN116193305A.

L’astratto mostra che il presente brevetto fornisce un metodo per un dispositivo, un dispositivo elettronico e un supporto di memorizzazione leggibile per la connessione di auricolari senza fili, il metodo di connessione vede due auricolari senza fili sono collegati al primo dispositivo. Rispondendo alla ricezione, la tecnologia di connessione controlla il primo auricolare per stabilire una connessione con il secondo dispositivo.

Nel presente brevetto, quando viene ricevuta un’istruzione di connessione, il primo auricolare della coppia di cuffie senza fili viene controllato per stabilire una connessione con il secondo dispositivo, in modo che l’utente possa commutare il dispositivo senza interrompere o annullare la connessione tra l’auricolare e il primo dispositivo. Inoltre, i due auricolari possono rispettivamente ricevere segnali audio da diversi dispositivi elettronici contemporaneamente, evitando così la perdita di informazioni e migliorando l’esperienza dell’utente nell’utilizzo delle cuffie wireless.

Si tratta quindi una tecnologia che potrebbe tornare molto utile nel multi-tasking e in casi speciali. Anche perché non credo che in molti siano pronti ad ascoltare due fonti diverse per i due auricolari.

xiaomi buds 4 pro Xiaomi auricolari wireless

Ricordiamo che le ultime cuffie TWS di Xiaomi sono le Xiaomi Buds 4 Pro. queste cuffie incorporano la tecnologia LDAC di Sony, che consente una velocità di trasferimento dati fino a 990kbps e una profondità di bit fino a 32 bit, oltre al supporto Hi-Res Audio Wireless. Sono anche dotate della funzione di cancellazione attiva del rumore con una profondità fino a 48dB, per isolare efficacemente gli utenti dalle interferenze indesiderate e bloccare le distrazioni anche nei contesti più caotici.

Le Xiaomi Buds 4 Pro vantano una durata della batteria di fino a 9 ore di ascolto ininterrotto con una singola carica e fino a ben 38 ore di utilizzo se associati alla custodia di ricarica.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo