T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Aqara Smart Bedroom Set, controlli intelligenti per la camera da letto

Negli ultimi anni la domotica, ovvero l’applicazione dell’informatica e dell’elettronica nella gestione dell’abitazione, sta prendendo sempre più piede all’interno delle nostre case sia grazie all’espansione della rete e dei dispositivi smart, sia grazie alla continua ricerca di confort da parte degli utenti.

Xiaomi, in collaborazione con Aqara, si propone sul mercato introducendo il kit “Aqara Smart Bedroom Set”.

E’ un dispositivo che rientra perfettamente nell’Internet of Things (Internet degli oggetti), ovvero in quei gadget che sfruttano la rete per usufruire di particolari funzionalità avanzate.

E’ un apparato unico composto da alcune prese elettriche, interruttori e sensori che lavorano in sinergia tra di loro.

I sensori, per esempio, hanno la capacità di monitorare la temperatura/umidità all’interno della stanza ed attivare autonomamente il condizionatore d’aria o altri apparecchi collegati al dispositivo stesso. Inoltre è possibile predisporre l’accensione e lo spegnimento delle luci attraverso la loro programmazione o l’utilizzo del “body sensor”.

Il kit permette anche di controllare in remoto altri elettrodomestici; questo tramite un’applicazione per lo smartphonepotente ma allo stesso tempo semplice da usare.

Tutto ciò, come vuole farci intendere Xiaomi attraverso il nome che ha dato al proprio kit, senza la necessità di doversi alzare dal letto.

In conclusione l’apparecchio si può affiancare ad altre soluzioni come “Xiaomi Smart Human Body Sensor”, “Xiaomi Aqara Smart Light Control Set” o “Xiaomi Aqara Smart Curtain Controller”, tutti tools ideati per garantire un maggior confort all’interno delle mura domestiche.

Non tutti sanno, infatti, che il brand Aqara è un marchio nato nel 2015 ma in pochi anni è cresciuto rapidamente diventando leader nel settore smart home in Cina ed America del Nord. Attenta nel design ed al consumo energetico dei propri prodotti, attualmente vanta 15 differenti dispositivi all’interno del mercato.

Smart Bedroom Set è venduto in oriente ad un prezzo di 749 Yuan (circa 100 euro); in Italia sarà disponibile presumibilmente i prossimi mesi nei principali negozi d’importazione on-line.

Alessandro Mura
Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
6 anni fa

e quindi anche questo non è un prodotto xiaomi ma solo sponsorizzato, oltretutto in chiara linea contraria alla linea yeelight che non usa comandi smart ma rende smart proprio gli oggetti. Vorrei fare tutto con i prodotti xiaomi ma è ora che iniziasse a coordinare i propri prodotti e metterli sotto il suo marchio ma veramente altrimenti si va altrove.

Alessandro Mura
Alessandro Mura
6 anni fa
Reply to  Max

Ciao Max, vedremo che strada prenderà Xiaomi prossimamente. Nella smart home c’è posto per tanti dispositivi con funzioni diverse. Credo comunque che la filosofia comune sia semplificare la quotidianità e garantire un maggior confort.

Max
Max
6 anni fa

Si certo, però quello che dico è che xiaomi deve darsi un piano regolatore sui suoi progetti, ad esempio le lampadine YEELIGHT sembravano una ottima soluzione perchè utilizza il wi fi e non ha bisogno di nessun bridge, ma aggiungendo questo potevi gestire il tutto con i sensori di prossimità e delle porte, associandolo poi ad un purificatore e cosi via. Poi mi tiri fuori ste aqara che invece usano il protocollo zigbee che è lo stesso che usa la philips hue. Io volevo fare tutto xiaomi ma sono molto frenato, ad esempio nel comparto luce, sempre di YEELIGHT, non… Leggi il resto »

Pierandrea Cyb
Pierandrea Cyb
6 anni fa
Reply to  Max

Quindi, in soldoni verso cosa ti muoveresti per avere la maggior flessibilità possibile ? Sia nel comparto LUCILED che DOMOTICA in genere … grazie.

Max
Max
6 anni fa
Reply to  Pierandrea Cyb

Bè pultroppo l’unica alternativa per le luci sono le Philips. Per il resto per ora sono in attesa.

XiaomiToday.it
Logo