T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ha aperto un nuovo complesso di ricerca e sviluppo a Shenzhen

Sembra passata un’eternità da quando Xiaomi ha mosso i suoi primi passi all’interno del panorama degli smartphone, ma in realtà sono relativamente pochi gli anni che vedono l’azienda cinese attiva in questo mondo. Ma in virtù dell’enorme crescita esponenziale che negli anni ha investito l’OEM di Lei Jun si è resa necessaria la costruzione di un nuovo complesso dedicato alla ricerca e allo sviluppo.

xiaomi

Il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha recentemente visitato il nuovo complesso sito a Shenzen rivelando alcune indiscrezioni circa la strategia dell’azienda sull’utilizzo del centro. Infatti Lin Bin ha fatto trapelare che il centro sarà adattato alla ricerca e allo sviluppo di prodotti innovativi e di alta qualità per la divisione smartphone di Xiaomi, che per l’azienda rappresenta indiscutibilmente l’aspetto di maggior successo dei crescenti guadagni aziendali per cui il gigante della tecnologia si impegna a migliorare la qualità dei suoi prodotti al fine di attirare più clienti. Naturalmente il centro sarà dedicato anche alla ricerca e lo sviluppo per  tutto quello che gravita attorno il mondo smartphone, quali applicazioni ed accessori.

xiaomi

Lin Bin ha anche rivelato che Xiaomi ha in serbo il reclutamento di 1000 tecnici esperti entro il primo semestre dell’anno ed alcune delle nuove assunzioni saranno proprio impiegate nel nuovo centro di ricerca e sviluppo di Shenzhen. Xiaomi, recentemente ha anche investito moltissimo nella costruzione di un nuovo complesso a Wuhan, che senza dubbio ospiterà anche un centro di ricerca e sviluppo. Il ritmo di crescita altamente sostenuto sta facendo emergere Xiaomi tra le prime 500 aziende al mondo e tutto questo naturalmente contribuisce al fatto che la società è stata recentemente quotata in tutto il mondo, in modo da poter attrarre più investitori possibili ed da aumentare l’effettiva capacità di acquisto della società cinese da investire sui futuri progetti anche di espansione sul territorio esterno alla Cina.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo