T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi annuncia lo stop agli update per Mi 5 e Redmi Note 3 Pro

La rivoluzione tecnologica avanza sempre più, e per un prodotto appena presentato la vita utile diventa sempre più ristretta, arrivando in ad essere definito obsoleto in men che non si dica. Tutto ciò coinvolge ancor più il settore degli smartphone, dove per tante variabili, le case produttrici dovranno gettare la spugna a livello di supporto sotto forma di aggiornamenti. E per un’azienda come Xiaomi stare dietro a tutte le proprie creature è decisamente un’impresa folle, e forse anche per questo motivo l’OEM cinese, tramite un comunicato ufficiale apparso sul proprio forum, ha annunciato lo stop al supporto software per lo Xiaomi Mi 5 ed il Redmi Note 3 Pro.

Questo si traduce nel fatto che non sarà sviluppata più alcune ROM in formato Beta, nè Global nè China, anche se il team di sviluppo MIUI ha promesso un ultimo aggiornamento relativamente alla Global Stabile che arriverà a brevissimo.

Xiaomi annuncia lo stop agli update per Mi 5 e Redmi Note 3 Pro

Insomma in molti potrebbero rimanere male da tale notizia, considerando che lo Xiaomi Mi 5 è stato uno dei top di gamma che più hanno fatto innamorare i fans del brand e che tutt’ora trovano soluzioni per mantenere in vita il loro dispositivo. Anche Redmi Note 3 Pro vanta la sua scuderia di utenti, e quello che un pò rattrista è che a pensarci bene la vita massima per un device è fissata a poco più di 2 anni e mezzo.

Infatti Xiaomi Redmi Note 3 Pro è stato lanciato a gennaio 2016 mentre Mi 5 a febbraio, un periodo beve nel mondo tech ma decisamente lungo se paragonato a brand rivali che spesso non aggiornano i propri terminali. Invece Xiaomi in questo periodo ha fatto sentire la propria presenza rilasciando continuamente aggiornamenti, portando la MIUI 10 anche su Redmi Note 3 Pro e Mi 5, quest’ultimo peraltro riceve anche Android Oreo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Gli amanti delle ROM custom e possessori dei dispositivi che leggete nel titolo gioiranno nel sapere che dopo diverso tempo di inattività il team che stava dietro alla ROM Paranoid Android (che prende il nome dal robottino Marvin del romanzo “Guida Galattica per gli Autostoppisti” di Douglas Adams) è ritornato più attivo che mai, rendendo disponibile la ROM Paranoid Android basata su Android Pie per Mi 5, Mi 6, Mi 8, Mi Mix 2S e POCOPHONE F1. E anche i meno smanettoni saranno felici dopo aver avuto la brutta notizia, il mese scorso, dello stop degli aggiornamenti per mai-vecchio… Leggi il resto »

Giuseppe Genchi
Giuseppe Genchi
5 anni fa

Xiaomi, ora si sta comportando, ne più ne meno, di altri brand blasonati. Con questo voglio dire che Xiaomi ha iniziato la ” Furia francese e ritirata spagnola”. Sino ad ora per farsi strada tra i cannibali del mercato smartphone globale, ha proposto dispositivi allettanti a prezzi da supersaldi, con aggiornamenti quasi a livello giornaliero, adesso non è più in grado di offrire ai suoi clienti e fan “compreso il sottoscritto”, le stesse performance e scopi per cui il brand è stato conosciuto e apprezzato. Lo dimostra il fatto che già da molti mesi, Xiaomi ha sfornato prodotti, in particolare… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo