T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi al vertice nella crescita vendite smartphone nel 2019

Durante lo scorso anno sono stati molti i segnali che hanno fatto pensare ad una crisi nel mercato degli smartphone, considerando anche un certo appiattimento in termini di novità. Uno scossone è stato dato anche dal ban imposto dal governo americano nei confronti di società come Huawei, ma nonostante ciò, il trittico di brand composti da Apple, Samsung ed appunto Huawei continuano a dominare le classifiche di vendite del mercato globale.

Se però analizziamo le percentuali di crescita, Xiaomi nonostante risultati un pò altalenanti durante il corso del 2019, ha registrato una crescita del 23%, la più alta fra i top 5 della classifica. I dati provengono come di consueto dal centro di ricerca Canalys e mostrano come Xiaomi sia riuscita a convincere maggiormente gli acquirenti rispetto alla concorrenza, che in alcuni casi ha concluso l’anno con un segno negativo, come nel caso di Huawei che registra un -7% di share vendite oppure come Samsung che rasenta quasi uno stallo nell’attività, portandosi a casa solo un mero 1%.

xiaomi

Xiaomi al vertice nella crescita vendite smartphone nel 2019

Per la nostra amata Xiaomi, nel solo Q4 2019 le vendite sono state pari ad una quota di circa 33 milioni di unità vendute, certamente ben lontane dai 78,4 milioni di Apple, che probabilmente ha dato uno scossone nel mercato con la line up di iPhone 11 incentrando molto delle performance dello smartphone sul comparto fotografico. Fatto sta che in termini di percentuali, Xiaomi è la società che ha registrato la crescita più alta in assoluto. Da non sottovalutare la perdita in termini di vendite di tutti i brand minori che chiudono l’anno con un -5%, indice che denota come gli utenti stiano divergendo i loro acquisti su brand più conosciuti ed affermati, ma anche come questi si stiano avvicinando sempre più alle reali possibilità economiche dei propri utenti. Per intenderci la stessa storia che nel mondo della GDO ha coinvolti discount e supermercati, proponendo alternative nel proprio listino merceologico in grado di soddisfare ogni tipo di tasca.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo