T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi al lavoro su un nuovo wearable dal nome Blue Monkey

Il mondo dei gadget indossabili è sempre più in crescita ed offre al pari di quello degli smartphone notevoli gamme di prezzo e funzionalità ad esso legate, tra cui far pendere la propria scelta. Xiaomi dagli esordi in questo mercato ha proposto la piccola fitness tracker Mi Band arrivata ora alla terza generazione (quarta se conseideriamo la 1S) mentre con il sub brand AmazFit ha saputo tirar fuori il meglio di se in tutte le fasce di prezzo, confermando però sempre l’ottimo rapporto qualità / prezzo. Peraltro è recente la notizia che anche AmazFit sulle orme di Xiaomi, si appresta a sbarcare ufficialmente in Italia, ma a parte questa parentesi l’azienda di Lei Jun sembra sia al lavoro per il rilascio di un nuovo wearable.

blue monkey

I colleghi del blog AndroidTR, già conociuti per aver svelato in anteprima le funzionalità della Mi Band 3 ossia un menù navigabile a mezzo di swipe, hann scovato un’altra novità all’interno del codice dell’applicazione Mi Fit. Un misterioso wearable denominato Xiaomi Blue Monkey, infatti compare in maniera repentina anche se non emergono le caratteristiche tecniche del prodotto, ad eccezione del fatto che il gadet sarà naturalmente dotato di connettività Bluetooth.

blue monkey

Xiaomi al lavoro su un nuovo wearable dal nome Blue Monkey

Gli screenshot pubblicati dai colleghi di AndroidTR sembrano fare riferimento al possibile design di questoXiaomi Blue Monkey, mentre il codice sorgente dell’app Mi Fit sembra fornire qualche dettaglio in più. Precisiamo che il nome Blue Monkey si riferisce al nome in codice del prodotto e non a quello finale che sarà senz’altro diverso. Detto ciò, le stringhe che compaiono nei diversi screenshot, fanno riferimento ad alcuni errori d’accoppiamento via Bluetooth tra il dispositivo e l’applicazione, processo che dovrebbe avvenire in modo simile a quanto già abituati con la Mi Band.

blue monkey

Una cosa però viene segnalata in modo prepotente, ossia che nell’ultima riga del codice compare la parola camicia, come se il nuovo gadget Blue Monkey leghi le sue funzionalità smart all’abbinamento con gli indumenti. QUando si parla di Xiaomi, tutto può succedere ma naturalmente questa è solo un’ipotesi, interessante ma pur sempre un’ipotesi. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano P
Stefano P
5 anni fa

Dove si può acquistare la t-shirt?

XiaomiToday.it
Logo