T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi al lavoro su un nuovo dispositivo entry level della famiglia RedMi

Xiaomi sembra riservarci altre sorprese, oltre al futuro Mi3S, in “cantiere” c’è un nuovo dispositivo entry level, che con molta probabilità è il successore del RedMi (conosciuto anche come Red Rice o Hongmi). Tale smartphone, che potete vedere dall’immagine qui sotto, è stato certificato pochi giorni fa presso l’ente cinese TENAA.

Xiaomi-Redmi-2-TENAA-620x413

Il dispositivo nella foto ricorda esteticamente il Mi2 con la sua back cover removibile, e il sensore fotografico ed il display è molto più simile alla famiglia Hongmi, piccola nota, come si può vedere l’altoparlante è posizionato in basso.

Vediamo le presunte caratteristiche tecniche, che sono di tutto rispetto:

  • display di tipo IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD
  • 1 GB di RAM
  • processore MediaTek octa core, con quattro core che lavorano a frequenze di 1.7 GHz e gli altri quattro a 1.4 GHz
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5 megapixel
  • memoria interna espandibile tramite microSD
  • Sistema operativo a bordo, Android 4.2.2 Jelly Bean con la famosissima MIUI

Con molta probabilità ci sarà l’assenza del supporto alla connettività LTE, ma questo era in preventivo visto che parliamo di un dispositivo ad un prezzo veramente low – cost, infatti si parla di una cifra che dovrebbe avvicinarsi ai 100 dollari.

Per saperne di più, non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale, attesa per il mese prossimo in concomitanza con il “MiFan Festival” che si terrà i primi giorni di aprile.

Tags:

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo