T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi al ChinaJoy 2018 presenta le versioni potenziate di Mi Notebook Pro e Mi Gaming Notebook

E sono ben due i noetbook che Xiaomi ha rilasciato quest’oggi all’evento ChinaJoy ed entrambi entusiasmano gli appassionati del settore. Il primo prodotto è il conosciuto Mi Notebook Pro con display da 15,6 pollici che si rinnova nel processore, adottando l’ottava generazione dell‘Intel i7-8550U oppure la variante meno potente con CPU Intel i5. Si affiancano 8/16 GB di memoria RAM DDR4 Dual Channel 2400 MHz e 256 GB di storage SSD PCIe, ma sopratttutto quello che appassiona è la nuova scheda grafica, ossia la GTX 1050 MAX-Q a cui si aggiunge una nuova alimentazione tramite caricatore USB Type-C da 90W.

Tutto ciò si traduce in un miglioramento delle già ottime prestazioni del 20% ma soprattutto viene migliorata anche l’autonomia del notebook Xiaomi. Essendo il nuovo Mi Notebook Pro decisamente più potente è stato migliorato anche il sistema di raffreddamento, riuscendo ad elaborare un volume d’aria del 38,5% maggiore rispetto un tradizionale sistema presente in modelli rivali, riuscendo peraltro a stabilizzare la temperatura superficiale su valori bassi. Migliorano infine anche le velocità di trasmissione dati portandosi a valori di 312 MB/s, riducenso il tempo di importazione da schede SD o altri dispositivi, grazie all’adozione del modulo UHS-II Reader Professional. Xiaomi Mi Notebook Pro da 15,6 nella nuova veste potenziata sarà in vendita dal 16 agosto presso i canali ufficiali dell’azienda ad un prezzo di 6299 yuan (circa 794 euro) per la versione i5 con 8 GB di RAM mentre per la versione con CPU i7 e 16 GB di RAM saliamo a 7599 yuan (circa 958 euro).

 

Xiaomi al ChinaJoy 2018 presenta le versioni potenziate di Mi Notebook Pro e Mi Gaming Notebook

Ma la vera star della giornata è stato il Mi Gaming Notebook, la soluzione da gaming che l’azienda ha pensato ai veri appassionati del settore. Anche in questo caso troviamo una nuova CPU di ottava generazione Intel i7-8750H accoppiato a 16 GB di memoria RAM DDR4 Dual Channel 2666 MHz, con doppio slot permettendo quindi all’utente di espandere ulteriormente la memoria. A livello di storage troviamo una doppia soluzione integrata composta da 256 GB di tipo SSD PCIe ma anche 1 TB di tipo HHD. Infine non manca una scheda di rete wireless Intel 2×2 AC 16 MHz, lettore di schede UHS-I 104 MB/s e l’ottima scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 con memoria dedicata da 6 GB DDR5. 

Il processore Intel i7-8750H è un esa-core a 12 thread con frequenza di clock fino a 4,1 GHz regalando prestazioni di elaborazione del 60% più alte rispetto la precedente generazione che inevitabilmete si riflettono in modo positivo sulle sessioni di gioco. Confermato il design minimalista  con una struttura in metallo ed un sistema di raffreddamento innovativo che sfrutta anche una funzionalità denominata “Tornado”, la quale permette di ridurre in modo rapido la temperatura. Display da 15,6 pollici  e sistema audio Dolby con certificazione Sony Hi-Res completano il quadro per l’esperienza multimediale e da gaming offerta dal prodotto ma da buona tradizione per onorare la parola “gaming”, l’azienda per il suo notebook adotta una tastiera con retroilluminazione RGB con 16 millioni di colori personalizzabili su 4 sezioni in cui troviamo inoltre 5 tasti programmabili. I prezzi richiesti per la nuova generazione del Mi gaming Notebook sono 8999 yuan (circa 1135 euro) per la versione con CPU i7, GTX 1060 6 GB, 16 GB RAM e 256 GB di storage SSD + 1 TB HHD mentre per la versione con CPU i5, GTX 105oTi 4 GB, 8 GB RAM e 256 GB di storage SSD +  1 TB HHD sono richiesti 6699 yuan (circa 845 euro) con inizio vendite a far data 16 agosto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo