T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi trolla Apple AirPower con il suo pad per la ricarica wireless

Xiaomi cerca sempre di stare un passo avanti alle altre aziende, questo è certo. Apple in particolare è uno dei suoi “peggiori nemici”: si pensi che anni fa il brand di Lei Jun era soprannominato “La Apple cinese“. Oggi, durante la presentazione dei nuovi dispositivi della famiglia Mi 11 e della Mi Band 6, il colosso ha deciso di portare anche un nuovo prodotto anche se al momento è esclusivo per la Cina. La possiamo definire una docking station wireless per caricare più dispositivi contemporaneamente.

Xiaomi presenta la sua versione di AirPower ma potenziata: un modello era già stato presentato lo scorso anno ma questo è decisamente migliore

A dirla tutta non è proprio una docking station ma un potenziamento del pad di ricarica che Xiaomi ha presentato lo scorso anno. Ricordiamo che il device era stato lodato anche da Shen Yiren, l’allora CEO di Oppo. Questa nuova stazione wireless dispone di 19 bobine che consentono di caricare tre dispositivi contemporaneamente (potenza fino a 20W per device). Grazie a questo design, gli utenti possono posizionare i dispositivi ovunque sul pad di ricarica. Pensiamo ad esempio ad uno smartphone, un cofanetto per le cuffie TWS e…un altro smartphone.

xiaomi pad di ricarica come airpower di apple
Qui il troll (bonario) dell’azienda ad Apple

Ma perché diciamo che Xiaomi sta trollando Apple? Senza dubbio il prodotto richiama molto quello dell’azienda di Cupertino che però, ahimè, non è mai uscito. Ma la cosa più buffa è che Xiaomi ha utilizzato proprio un iPhone come esempio: nella foto in alto vediamo. Il funzionamento di questo dispositivo è del tutto diverso dal precedente modello. Mentre l’altro contava su una bobina mobile che intercettava il device da ricaricare, questo presenta una serie di bobine che caricano contemporaneamente tutti i dispositivi (non solo smartphone ) dotati di ricarica Qi, dunque wireless.

xiaomi pad di ricarica come airpower di apple
Queste le bobine intrecciate del pad di ricarica di Xiaomi

Questa stazione di ricarica è offerta per circa 100 € (al cambio) anche se sarà disponibile solo per la Cina, almeno inizialmente.

Fonte | Mi.com

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo