T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi aggiungerà nuove funzioni sulla Mi Band 3?

Abbiamo atteso per tanto tempo il display sulla mitica smartband di Xiaomi ma noi fan siamo stati accontentati. Mi Band 2, rilasciata a giugno 2016, presentava appunto un display OLED come i fan speravano.

 

Xiaomi-Mi-Band-2

 

A meno di alcune piccole funzioni la nuova Mi Band è assimilabile ad un piccolo smartwatch dal costo esiguo. Le funzioni di pedometro e di monitor cardiaco, abbinate alla ricezione delle notifiche con icona e lo schermo OLED le hanno garantito un enorme successo, nonostante il prezzo sia raddoppiato rispetto alla prima versione: si è infatti passati dai 69 yuan della Mi Band (versione RGB) ai 149 yuan della Mi Band 2.

Ma poco fa un personaggio importante del mondo cinese ha rivelato che la Mi Band 3 sarebbe già stata sviluppata e che sarebbe pronta alla presentazione in larga scala già dal prossimo aprile.

 

Perché questa fretta da parte di Xiaomi, vi starete chiedendo. Se ci pensate, infatti, la Mi Band 2 è arrivato a quasi due anni di distanza dal lancio del primo modello.

In sostanza Xiaomi avrebbe implementato la chiamata vocale in 3G, e quindi con SIM integrata, all’interno della terza generazione (escludendo la prima versione con LED bianchi e la 1S) della Mi Band.
Ma non saranno solo le chiamate a caratterizzare il nuovo braccialetto di Xiaomi: sembrerebbe infatti che la Mi Band 3 porterebbe con sé la funzione di misurazione della pressione sanguigna, già sviluppata da Xiaomi ma non su wearable.

Non ci è stata data comunicazione alcuna su foto presunte e quindi è altamente consigliato prendere la notizia con le pinze, ma qualora fosse confermata avrebbe del sensazionale!

E voi quanto sareste disposti a spendere per la nuova Mi Band? Accettereste un nuovo incremento del prezzo?

Siamo pronti a leggere i vostri commenti e le vostre impressioni su questa inaspettata indiscrezione.

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Elim
Elim
7 anni fa

Disposta a pagare qualche decina di euro in più per un design più accattivante, per un minore ingombro del sensore e soprattutto per la possibilità di rilevare il nuoto.

NabboNatale
NabboNatale
7 anni fa

Ehm dovrei pagar di piú per dover mettere la sim dentro il mifit e non dentro il telefono e avere un sensore fatto a caso della pressione sanguigna…

ivan agosti
ivan agosti
7 anni fa

Da migliorare solo la visibilità del display e accuratezza dei battiti.

Se si inizia a inserire troppe funzioni e sensori la batteria durerebbe 3-5 giorni

P.s. pressione sanguigna non esiste tecnologia che potrebbe misurarla decentemente da un cinturino

TheJedi
TheJedi
7 anni fa

Io accetterei un aumento anche a 100€ se facessero un simil Gear Fit con schermo a colori, GPS e memoria per poter mettere la musica e farla diventare stand alone.

XiaomiToday.it
Logo