T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi aggiorna la funzione Screen Time

Lo smartphone è diventato un vero e proprio strumento d’utilizzo quotidiano, usato non solo per chiamate e messaggi ma anche per la produttività lo svago e molto altro. Forse troppo considerando il tempo che passiamo davanti il display del nostro device. Google ha pensato bene di misurare questo tempo introducendo già da qualche tempo all’interno del suo OS ANdroid 9 Pie la funzione Digital Wellbeing.

In molti hanno riproposto la funzione di Google, meglio conosciuta come Benessere Digitale, all’interno delle proprie interfacce, ed anche Xiaomi non ha voluto essere da meno insrendo nella sua MIUI la nuova funzione chiamata Screen Time il cui funzionamento è molto simile. Al momento si può trovare Screen Time solo all’interno di MIUI 10 Beta, ma come ben saprete dal primo luglio questa versione di ROM sparirà concentrando tutte le forze sulla MIUI Stabile, che a breve quindi riceverà la nuova funzione che al momento si arricchisce di un nuovo aggiornamento migliorativo.

Xiaomi aggiorna la funzione Screen Time

Infatti con il nuovo update, Screen Time acquisisce la possibilità di avere il monitoring del tempo separato per ogni singola applicazione. Sarà pertanto possibile impostare i limiti di tempo di utilizzo per ogni singola app installata all’interno del proprio smartphone. Una volta che il limite d’utilizzo sarà superato, il sistema disabiliterà l’utilizzo dell’app in questione in modo automatico.

Naturalmente sarà possibile disabilitare o annullare l’avviso di restrizione, continuando quindi ad utilizzare l’app senza limiti, seppur a questo punto si perde l’utilità della funzione Screen Time. Per quanto riguarda gli avvisi si potrà decidere anche di impostare valori separati di limite d’utilizzo sia per i giorni infrasettimanali che per il weekend. Insomma una funzione che potrebbe servire come no e, mio personale pensiero è che questa sia abbastanza inutile, insomma come l’avviso che troviamo sui pacchetti di sigarette. E voi la utilizzate oppure come me pensate che sia inutile?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo