T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi adotterà Android One anche per la serie Redmi

Come forse tutti voi sapete, Xiaomi ha lanciato il suo primo smartphone privo di MIUI l’anno scorso. Parliamo di Mi A1 che abbraccia i progetto Android One, uno smartphone accolto calorosamente dai fan tech del brand avvicinando ulteriori schiere di utenti che non conoscevano la grandezza dell’azienda cinese. Proprio ieri è stato presentato a Wuhan, in Cina, il nuovo mid range Xiaomi Mi 6X che dovrebbe essere la base hardware del Mi A2, sequel del primo smartphone Android One dell’OEM d’oriente.

android

A quanto pare i risultati ottenuti con il progetto Android One sembrano essere decisamente positivi, tanto che il CEO Lei Jun, ha dichiarato che la società realizzerà ben presto più device che sposeranno la filosofia dell’OS di Google e che modelli appartenenti alla serie Redmi potrebbero rientrare in questo cambiamento. Gli smartphone Xiaomi sono già molto competitivi offrendo un elevato rapporto qualità / prezzo al netto si specifiche hardware spesso superiori a competitor della stessa fascia di prezzo. La serie più economica di Xiaomi è appunto la Redmi, che nel mercato asiatico ed indiano ha spopolato regalando cifre da record all’azienda.

android

Xiaomi adotterà Android One anche per la serie Redmi

C’è da sottolineare che Xiaomi è impareggiabile nella fascia low cost e mid range del mercato degli smartphone, realizzando spesso device anche troppo “perfetti” a costo di non incentivare l’acquisto dei propri top di gamma. la dichiarazione sull’adozione di Android One per la serie Redmi, è stata rilasciata in una recente intervista effettuata presso il quartier generale della sede indiana a Bangalore, nela quale Lei Jun ha riconosciuto che molti utenti apprezzano decisamente più l’interfaccia semplice e snella di Android One che quella offerta da MIUI (questi sono pazzi!!!).

android

Xiaomi Mi A1 è stata davvero una svolta per il brand asiatico, in quanto il sistema Android One di serie garantisce il rilascio di aggiornamenti in tempi più rapidi. Quindi in attesa di assistere al rilascio di Xiaomi Mi A2 chissà quale sarà il prossimo smartphone ad entrare nella scuderia di Android One. E se fosse il recente Redmi S2?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
The Striker
The Striker
5 anni fa

“questi sono pazzi!!!”
Mai commento fu più azzeccato…

XiaomiToday.it
Logo