T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta un accessorio per smartphone che ricarica le cuffie TWS

Chi di voi usa cuffie true wireless? Oramai le cuffie TWS sono un complemento allo smartphone che, un po’ per la mancanza del foro jack 3.5 mm sui devices, un po’ per la comodità, tutti hanno. Ma quante volte abbiamo penato nel prenderle dalla custodia, che magari abbiamo dimenticato nello zaino, che non possiamo aprire perché siamo in autobus? Un caso limite forse, ma capita e Xiaomi questo lo sa ed è per questo motivo che ha brevettato un accessorio per smartphone che permette la ricarica delle cuffie semplicemente mettendole nell’alloggio dedicato. Vediamo le immagini.

Xiaomi brevetta un accessorio che permette di non perdere le cuffie TWS e contemporaneamente di ricaricarle con la ricarica inversa

Nelle immagini successive vediamo un brevetto di Xiaomi che raffigura un supporto per le cuffie true wireless del brand (e non solo). Tale supporto non permetterebbe semplicemente di non perdere le cuffie, qualora non siano messe nel loro astuccetto, ma anche di essere ricaricate grazie alla tecnologia della ricarica inversa.

Abbiamo visto questo tipo di tecnologia non solamente su uno deli ultimi powerbank del brand, ma anche negli ultimi smartphones presentati ovvero Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro. Questi infatti, supportano una potenza di ricarica inversa a 10W: semplicemente mettendoci sopra un prodotto che a sua volta supporta la ricarica cosiddetta Qi, questa comincia a ricaricarsi. Come unire però il fatto di ricaricare le cuffie e non perdersele? Con questo accessorio. Dal brevetto possiamo vedere come siano stati “ideati” due modelli: uno per le cuffie con bacchetta e uno per quelle senza. Data la grandezza dell’alloggio, l’intero corpo delle cuffie entrerebbe nel supporto che a sua volta esce di poco dalla scocca.

xiaomi accessorio cuffie tws ricarica inversa

Teoricamente questo accessorio di Xiaomi per ricaricare le cuffie TWS in maniera completamente priva di cavi dovrebbe essere attaccato ad una custodia o cover. Questa permetterebbe a sua volta alle cuffie di stare ad una distanza tale che la ricarica wirless “parta”.

Xiaomi sta puntando moltissimo sulla ricarica wireless. Infatti, proprio ieri abbiamo parlato di come sia suo il record della potenza erogata tramite questa tecnologia. Parliamo di ben 40W in uscita, ben al di sopra dello standard supportato dagli altri brand. Come abbiamo notato però, è solo questione di tempo prima che Oppo riesca a superare questo record. Se è vero che è sua la ricarica cablata più veloce al mondo (ben 65W), allora non dovrebbe passare molto tempo prima che faccia degli enormi passi avanti anche con la tecnologia wireless.

Cosa ne pensate di questo accessorio di Xiaomi che funge da supporto per la ricarica delle cuffie TWS?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo