T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi abbandonerà la definizione Note per i suoi smartphone?

Il nome Xiaomi a qualcuno non dice nulla, mentre ai più affezionati riporta alla mente il ricordo di un’azienda che nel giro di pochi anni è riuscita ad emergere competendo con brand blasonati, con un successo ormai sfociato a livello globale con milioni di smartphone venduti durante l’anno, ma soprattutto con un business basato anche su altre tipologie di prodotti che spaziano da poltrone e divani, a pentole, pannolini e gadget domotici. Insomma Xiaomi vende di tutto, ma il decreto del successo forse possiamo ricondurlo a circa un anno fa con la presentazione del vero concept phone Mi Mix.

note

Forse mi sto dilungando troppo, e verrò subito al dunque, in quanto Xiaomi è famosa soprattutto per i suoi smartphone medio gamma, tra cui spicca la serie Redmi Note. In realtà rumors abbastanza accreditati provenienti dal super moderatore del forum MIUI, Mitch002, suggeriscono che l’azienda voglia abbandonare la definizione Note per i suoi futuri device.

Nel post apparso sul forum MIUI, il supermoderatore scrive:

L’attesa è finalmente finita, Xiaomi ha finalmente deciso di rilasciare il Redmi Note 5. Aspettate !!! Ho sentito che si chiama Redmi 5 Plus. Non scherzo. Ebbene, i 2 nuovi telefoni della serie Redmi Note si chiamano Redmi 5 con display da 5.7″ e Redmi 5 Plus con display da 5.99″. Al momento Xiaomi ha deciso di abbandonare il nome Note sui loro telefoni medio gamma con dimensioni da 5,7″.

note

Naturalmente non è arrivato alcun comunicato stampa o notizia ufficiale da parte di Xiaomi, quindi tutto ciò va preso con le dovute precausioni, anche se in genere i supermoderatori del forum MIUI sono persone abbastanza affermate e generalmente a conoscenza delle notizie riguardanti l’azienda cinese.

note

Se ciò fosse vero, tutti coloro che stanno attendendo il successore dello Xiaomi Redmi Note 4 devono probabilmente guardare al Redmi 5 Plus, dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 625, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno. Display con risoluzione 2160 x 1.080 in formato 18:9, fotocamera principale da 12 MP mentre la fotocamera frontale da 5 MP alimentato da una batteria da 4.000 mAh. Non esiteremo a darvi maggiori informazioni non appena le stesse saranno disponibili.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
draconian
draconian
6 anni fa

I supermoderatori, spesso e volentieri, riguardo a particolari del genere, ne sanno quando gli utenti normali, in quanto gli amministratori danno notizie “importanti” quasi il giorno prima di comunicarle agli utenti normali, quindi poco preavviso.

XiaomiToday.it
Logo