T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 700Kids Bike: triciclo e bici senza pedali 2 in 1

Forse il primo vero esame a cui si sottopone un bambino è quello di imparare ad andare in bicicletta, una di quelle cose che non si scorda mai ma che seppur sembri banale per un bambino può rivelarsi a volte anche traumatico. Per questo occorre andare cauti con l’insegnare ai propri figli l’andare in bici, partendo con delle solide basi date dalle rotelle posteriori per un maggior equilibrio che solo successivamente andranno rimosse. Xiaomi ha ben chiara questa situazione, come ha chiaro il fatto che montare e smontare i supporti di cui sopra è alquanto noioso e quasi un ostacolo per il bambino che potrebbe vivere male, come una sorta di distacco, il togliere le rotelle.

Ecco arrivare la soluzione di Xiaomi che ha collaborato con Hao Technology per la realizzazione di una bici davvero versatile che porta il nome di 700Kids Bike e proposta al prezzi di 358 yuan, pari a circa 46 euro al cambio attuale. Diciamo fin da subito che la 700Kids Bike ha vinto l’IF Design Award 2018 per il suo design semplice ed al contempo innovativo. Infatti se come prima funzione troviamo quella del classico triciclo, abbiamo a seguito dello sviluppo del nostro bambino, la possibilità di trasformare la 700Kids Bike in una mini bici. Adatta per bambini di età compresa tra 1 e 3 anni con altezza compresa tra 85 e 120 cm per un peso massimo di 20 Kg, disponibile in tre colori come il giallo, il rosa e l’azzurro l’innovativo triciclo/bici non necessità di montaggio e permette la regolazione del manubrio con angolazione di 30 gradi.

Forse il termine bicicletta è fuori luogo per descrivere la 700Kids Bike in quanto non troviamo il classico sistema di trasmissione con catena, ma le due ruote posteriori possono essere combinate tra loro diventando un singolo elemento trasformando il prodotto da classico triiclo a bici senza pedali per abituare il bambino a prendere dimestichezza con l’equilibrio. Occorrono 10 secondi per passare da una modalità di guida all’altra e grazie al sedile regolabile il comfort è garantito. Non manca la possibilità di personalizzazione del mini veicolo tramite degli adesivi (disponibili 3 kit) da attaccare sulle carene della 700Kids Bike.

700kids

CON LA 700KIDS BIKE IMPARARE AD ANDARE IN BICICLETTA SARA’ UN GIOCO DA RAGAZZI

Corpo interamente realizzato in policarbonato rigido rivestito da uno strato di resina inodore e non tossica, la bici senza pedali di Xiaomi integra 8 sistemi di sicurezza che rendono minimo l’impatto sul corpo del bambino in caso di caduta, come ad esempio le due ruote antiscivolo posteriori. Al momento il prodotto è presente sulla piattaforma di crowdfunding dell’azienda ma ha già riscosso un enorme successo, mentre le spedizioni inizieranno dal 10 aprile.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo