Xiaomi continua ad aggiungere accessori per le nostre automobili, migliorando le nostre condizioni di guida ma anche diminuendo lo spazio al proprio interno. Ed è così che dopo il deodorante per aromaterapia lanciato ieri, la compagnia cinese oggi mette in vendita una nuova dashcam di alta qualità per coloro che preferiscono avere delle prove fisiche in caso di incidenti o altro.
La nuova dashcam si chiama Xiaomi 70 Minutes Dashcam Pro ed è l’evoluzione della Xiaomi 70 Minutes Dashcam rilasciata circa un anno fa. La fotocamera per auto arriva con un sensore SONY IMX335 da 5MP con dei pixel di grandi dimensioni (2um), e può girare video fino alla risoluzione 1944p, che rappresenta 2.5 volte quella 1080p, quindi ci possiamo aspettare video con molti dettagli.
Il sensore è poi associato ad una lente con apertura F/1.8 che permetterà di avere foto di buona qualità anche nelle ore più scure, un angolo di visuale di 140 gradi e un sistema composto da sei diverse lenti. Essendo una fotocamera di alto livello, i video verranno girati con il codec H.265, il che significa avere video di buonissima qualità che però non prendono troppo spazio nella memoria. Questo grazie al processore presente sul dispositivo, un Huawei HiSili ad alte prestazioni con due core e supporto per il codec sopracitato.
Xiaomi 70 Minutes DashCam Pro presentata a 349 Yuan (44€)
La Xiaomi 70 Minutes Dashcam Pro ha poi una funzione defog che rende i video più nitidi anche in condizioni meteo avverse, invece la funzionalità WDR (Wide Dynamic Range) le permetterà di catturare molti più dettagli e colori grazie all’ISP avanzato.
Per quanto riguarda il software, la dashcam ha un sistema di monitoraggio per quando parcheggiate la vostra macchina. Infatti, in caso di urti, il G-sensor attiverà la fotocamera e riprenderà automaticamente il malintenzionato. Inoltre è possibile attivare la dashcam via voce, ad esempio potete dirle di scattare una foto o cominciare a registrare un video. Ovviamente queste funzionalità saranno disponibili in cinese e difficilmente verranno tradotte in altre lingue.
La dashcam può anche essere resa più utile con altri accessori, come il modulo ADAS, un sistema avanzato di guida assistita, sensori di parcheggio, monitoraggio di componenti e molto altro. Infine, è possibile collegare lo smartphone via WiFi, per controllare le immagini e video registrati per poi scaricarli sul telefono se necessario.
La Xiaomi 70 Minutes Dashcam Pro è stata lanciata in Cina a 349 Yuan, cioè circa 44€, e quasi sicuramente sarà disponibile tra poco online per essere acquistata anche al di fuori del paese asiatico.