T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 7 Moka Coffee Maker presentata: Moka e scaldalatte 2 in 1

Come un po’ tutti sappiamo, la Cina è uno dei paesi nel quale il tè regna da padrone, o almeno è stato così fino ad oggi. Le nuove generazioni sembrano infatti ormai preferire qualcos’altro, qualcosa di più occidentale e che conosciamo molto bene in Italia: il caffè.

Seguendo il trend cinese, il nostro produttore preferito di elettronica, Xiaomi, ha deciso di presentare una nuova macchina per il caffè, la Xiaomi 7 Moka Coffee Maker .

Xiaomi 7 Moka Coffee Maker presentata: Moka e scaldalatte 2 in 1

La macchinetta per il caffè del sub-brand 7 (o Seven) è in grado di produrre diverse tipologie di caffè. Andiamo infatti dal caffè semplice espresso, caffè con ghiaccio e il matcha latte fino al cappuccino e al macchiato.

Il funzionamento della 7 Moka Coffee Maker è alquanto simile a quello della Moka nostrana. Si inizia inserendo l’acqua nella caldaia sottostante, abbiamo dopo il filtro nel quale immettiamo il caffè e infine il raccoglitore superiore nel quale fuoriesce il caffè una volta evaporata l’acqua.

 Xiaomi 7 Moka Coffee Maker

La Moka di Xiaomi utilizza lo stesso processo ma utilizzando la corrente elettrica invece che un fornello a gas. Ma questa è soltanto metà del lavoro svolto da questo apparecchio. Nell’altra metà è infatti posizionato un pentolino sempre elettrico nel quale è possibile riscaldare il latte per poi poterlo mischiare al caffè. Di fatto possiamo utilizzare un solo elettrodomestico per creare un cappuccino o quel che sia.

 Xiaomi 7 Moka Coffee Maker

Per quanto riguarda le dimensioni fisiche invece, la macchina per il caffè di Xiaomi è larga 312mm per 223mm di altezza e 130mm di profondità. Il peso è di 2,5kg mentre la potenza massima di utilizzo è di 1300W a 220V.

La Xiaomi 7 Moka Coffee Maker è adesso in vendita in Cina sul sito ufficiale alla cifra di 749 Yuan, ovvero 79 euro circa.

 Xiaomi 7 Moka Coffee Maker

Cosa ne pensate di questa macchina per il caffè? Vi sembra una buona opzione per il mercato italiano è meglio lasciarla lavorare in Cina? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
4 anni fa

Non scherziamo..

Davide
Davide
4 anni fa

Ma arrivera’ in versione global………?

Davide
Davide
4 anni fa

Ah…allora scaffale…😊

Manuela
Manuela
4 anni fa

Beh sicuramente è da lasciare in Cina! Noi abbiamo la fortuna di essere conosciuti in tutto il mondo per la moka Bialetti ancora prodotta tutta in Italia!!!

XiaomiToday.it
Logo