T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 4K Cinema Projector presentato in Cina a 10999 Yuan

Tra le diverse categorie di prodotti Xiaomi, oltre agli smartphone e ai portatili, forse la più richiesta da moltissimi ammiratori del brand e quella delle TV. Purtroppo però, importare una Xiaomi Mi TV dalla Cina non è compito facile, si tratta infatti di un prodotto abbastanza ingombrante, pesante e relativamente fragile. Quindi a meno che Xiaomi non si decida a venderle ufficialmente in italia sia negli store fisici che online, dobbiamo mettere momentaneamente quel sogno da parte.

Ma non dobbiamo disperare, perché esiste un alternativa forse più interessante per il fan del cinema, ovvero quella del proiettore. Come avrete già capito dal titolo infatti, il colosso cinese ha appena presentato lo Xiaomi 4K Cinema Projector.

Xiaomi 4K Cinema Projector presentato in Cina a 10999 Yuan

Xiaomi 4K Cinema projector

Il proiettore Xiaomi 4K Cinema riproduce una risoluzione reale 4K appunto, ovvero quattro volte il numero di pixel rispetto a 1080p, questo significa che riusciamo ad avere un immagine chiara e dettagliata anche con una proiezione di 100 pollici. Il proiettore utilizza poi la tecnologia DLP (digital light processing) prodotta da Texas Instruments per una qualità migliore, più luminosità e colori più ricchi.

Lo Xiaomi 4K Cinema ha una lampada capace di produrre 5000 lumen per una luminosità dell’immagine di 1700 lumen (in modalità alta luminosità). Mentre il contrasto è di 3000:1, ovvero simile a quello che troviamo in un vero e proprio cinema. Abbiamo poi supporto per il codec HDR10 per un range dinamico migliorato e neri più scuri.

Xiaomi 4K Cinema projector

Il proiettore di Xiaomi, come altri presentato precedentemente, utilizza la tecnologia UST (Ultra Short Throw), questo significa che esso pò essere posizionato vicino alla parete nella quale vogliamo guardare il filmato. Nello specifico il rapporto è di 0,233:1, quindi anche a poca distanza dal muro possiamo creare uno schermo da ben 100 pollici.

Tra le altre tecnologie a bordo troviamo anche la Guangfeng ALPD °3.0, una tecnologia che permette al laser di migliorare il rapporto della luce rossa di circa il 16%/18%, i colori saranno quindi più naturali e realistici. Infine, la lampada potrà durare oltre le 25 mila ora di riproduzione, ciò significa che in linea generale sarà possibile guardare più di 10 mila film (contando due ore per film).

Xiaomi 4K Cinema projector

Dal punto di vista software, il proiettore di Xiaomi arriva con lo stesso sistema operativo delle smart TV del brand, ovvero MIUI TV. Per gli utenti cinesi ci saranno quindi moltissimi contenuti (giochi includi) disponibili che possono tranquillamente scaricare sui 64GB di memoria interna.

Xiaomi 4K Cinema projector

Lo Xiaomi 4K Cinema Projector è disponibile separatamente al prezzo di 10999 Yuan (1400€), mentre in accoppiata con uno schermo da 100 pollici con tecnologia anti-riflesso il prezzo sale a 15999 Yuan (2000€).

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ric
Ric
4 anni fa

Ist das auch ein 4k Pixel Shift von der Marke Wemax (FENGMI)?

XiaomiToday.it
Logo