T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi: Oltre 27,5 milioni di unità spedite nel Q1 2019

Qualche settimana fa, l’istituto di ricerca Canalys e IDC (International Data Corporation), due organizzazioni che si occupano di ricerche di mercato, hanno pubblicato dei dati riguardanti la quantità di smartphone spediti (e quindi teoricamente venduti) nel primo trimestre del 2019 (Q1 2019), ovvero il periodo tra gennaio e marzo.

A seguito della pubblicazione di queste ricerche di mercato, diversi produttori di smartphone hanno sentito la necessità di chiarire alcune informazioni, una di esse è ovviamente la nostra Xiaomi.

Xiaomi: Oltre 27,5 milioni di unità spedite del Q1 2019

Xiaomi 27.5 mln Q1 2019

Quindi, quali sarebbero questi dati inesatti dichiarati dalle due organizzazioni? Beh, parliamo della cifra forse più importante ovvero la quantità totale di smartphone spediti. Secondo IDC erano infatti stati spediti “soltanto” 25 milioni di unità, mentre Xiaomi fa adesso sapere che in realtà sono oltre 27,5 milioni. Anche se a noi può non sembrare una grande differenza, per gli investitori non è ovviamente così.

Inoltre, con 25 milioni di unità, Xiaomi mostrava un calo di spedizioni del 10,2% rispetto all’anno precedente nel quale ne erano state spedite 27,8 milioni. Il nuovo dato è sempre inferiore ma più vicino alla cifra dell’anno passato.

In ogni caso, non c’è bisogno di allarmarsi dato che tutto il mondo della tecnologia mobile sta vedendo un calo di vendite dovuta alla saturazione del mercato, se non per alcune eccezioni come Huawei e Vivo che invece crescono. Se andiamo a vedere la grafica sopra infatti, anche giganti come Apple con un meno 30,2% e Samsung con un meno 8,2% non sembrano fare benissimo.

Xiaomi 27.5 mln Q1 2019

Infine, per quanto riguarda le spedizioni all’interno del territorio cinese, abbiamo Huawei in vetta con 29,9 milioni di unità, Oppo con 16,8 milioni, Vivo con 15 milioni e Xiaomi con 10,5 milioni. Anche qui l’unica a crescere è Huawei che con i suoi ultimi flagship sembra aver fatto tombola.

Cosa ne pensate di questi dati? Vi aspettavate di meglio da Xiaomi? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MOA Tv
4 anni fa

Sono personalmente preoccupato

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  MOA Tv

????

MOA Tv
4 anni fa
Reply to  Davide

Sono preoccupato del fatto che solo huawei e vivo stanno crescendo e xiaomi invece peggiora

A S
A S
4 anni fa
Reply to  MOA Tv

Vivo merita. È così

MOA Tv
4 anni fa
Reply to  A S

Ma anche xiaomi merita

XiaomiToday.it
Logo