T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

150 megapixel: Xiaomi sarà tra i primi ad utilizzare il sensore Samsung

Ricordate quando ad inizio febbraio vi parlammo della possibilità che Xiaomi potesse montare un sensore da 256 megapixel? In due momenti differenti abbiamo discusso circa l’esistenza di un sensore tanto potente, e in seguito dell’esistenza del supporto di tale sensore. Beh, forse è presto per 256 megapixel ma non per 150. Secondo i dati in nostro possesso Samsung sarebbe a lavoro su un sensore da 150 megapixel, erede naturale del Samsung HMX da 108, e Xiaomi sarà tra i primi (se non addirittura il primo) ad utilizzarlo sui propri smartphone. Tagliamo corto: sarà Xiaomi Mi Mix 4 a montarlo, secondo noi. Ecco perché.

Probabilmente Xiaomi Mi Mix 4 utilizzerà il nuovo sensore Samsung da 150 megapixel

In base a quanto riferito da un sito coreano questa mattina, l’azienda della stessa nazionalità sarebbe con le mani in pasta per costruire una fotocamera della grandezza di 1″ che supporta un sensore da 150 megapixel. A dirla tutta, se vogliamo essere precisi, la notizia arriva da Taiwan e non dalla Corea. Allo stato attuale delle cose sembra che tre società stiano richiedendo i campioni a Samsung già da dicembre dello scorso anno e sembra anche che il contratto sia stato recentemente completato con ognuna di esse.

xiaomi ha intenzione di usare un sensore samsung da 150 megapixel

Fonte: Sammobile

Indovinate un po’? Xiaomi dovrebbe essere la prima ad utilizzare questa fotocamera che, per sviluppare una qualità da 150 megapixel, usufruisce del sistema Nonacell. Questa tecnologia permetterà di usare 9 pixel in 1 (e non più 4 come per l’HMX di Xiaomi Mi Note 10) facendo sì che diversi sensori da 16 megapixel lavorino insieme.

Ma veniamo alla domanda che tutti si staranno facendo in questo momento: quale sarà lo smartphone a montare tale sensore? Secondo il nostro modesto parere sarà Xiaomi Mi Mix 4 e vi spieghiamo perchè. Andando per ordine: non abbiamo nessuna notizia ufficiale circa la sua esistenza; se non ne abbiamo, vuol dire che uscirà tardi, possibilmente verso la fine dell’anno se non il prossimo; il sensore di cui parliamo vedrà la luce negli ultimi mesi del 2020 (da quanto riferito) e verrà montato su uno smartphone solo all‘inizio del 2021; Xiaomi probabilmente non ha intenzione di lanciare un ulteriore top di gamma con Snapdragon 865 e affiderà al successore Snapdragon 875 il compito di supportare questo 150 megapixel.

mi mix 4

Ora che abbiamo tutti i tasselli, non pensate anche voi che Xiaomi Mi Mix 4 sarà il primo ad uscire con questo sensore fotografico? Per completezza delle informazioni le altre due aziende che hanno intenzione di usare questa fotocamera Samsung sono Oppo e Vivo.

Fonte, via

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo