T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 13 supera un record nel settore degli smartphone Android

Gli xiaomisti più convinti, quelli veraci, saranno senz’altro in attesa dell’arrivo di Xiaomi 13. Si tratta dell’ultimo top di gamma dell’azienda che, come abbiamo visto, promette prestazioni ottimali in qualsiasi contesto di utilizzo. Ma il colosso cinese della tecnologia non si è fermato qui: ha puntato molto anche sul display e la dimostrazione è il recente annuncio che ha fatto sui social cinesi. Infatti, il nuovo smartphone ha raggiunto un record tutto nuovo: la luminosità di picco è arrivata quasi a 2000 nits. Andiamo a vedere i dettagli.

La luminosità dello schermo di Xiaomi 13 batte tutti gli smartphone Android. Un nuovo record per il brand con il suo nuovo top di gamma

Il capo di Xiaomi, Lei Jun, ha pubblicato un post su Weibo in cui ha condiviso informazioni sul record stabilito dal top di gamma del 2023 Xiaomi 13. Ha affermato che il display del dispositivo supera tutti gli attuali smartphone Android in termini di massima luminosità, allegando un’immagine al suo post. Il poster pubblicato indica che il display dello Xiaomi 13 ha una luminosità di picco di 1900 nit. Secondo il top manager, questo è “il miglior indicatore tra tutti gli smartphone Android“. Ha anche affermato che la luminosità nominale dello schermo di punta (pannello Samsung E6) è di 1200 nit, mentre rispetto a Xiaomi 12 consuma il 22% in meno di batteria.

la luminosità dello schermo di xiaomi 13 è di 1900 nits

Leggi anche: Xiaomi 13 e 13 Pro ufficiali: il primo ha schermo piatto, entrambi la MIUI 14

In caratteri piccoli nella parte inferiore del poster, si nota che i risparmi indicati si ottengono misurando il consumo energetico con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz (su 120 possibili) e una luminosità di 110 nit. La matrice Samsung E6 è installata in molti smartphone di punta, inclusi iPhone 14 Pro e Pro Max. Allo stesso tempo, secondo le indiscrezioni, nel prossimo Galaxy S23 verrà installato un altro pannello con una luminosità massima di 1750 nit, che probabilmente potrebbe superare lo schermo di Xiaomi 13.

Secondo le prime informazioni, l’azienda mostrerà la versione globale di Xiaomi 13 al MWC 2023, che durerà dal 27 febbraio al 2 marzo 2023.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo