T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 13 Pro appare con un modulo fotocamere aggiornato, sarà veramente così? (leak)

Questa mattina, sono trapelati online quelli che si presumono essere dei render del prossimo Xiaomi 13 Pro, insieme a quella che sembra una foto live del dispositivo; andiamo a scoprirne di più.

Xiaomi 13 Pro appare con un modulo fotocamere aggiornato, sarà veramente così? (leak)

Come possiamo vedere nel render sopra, il design risulta abbastanza poco ispirato rispetto all’ultimo Xiaomi 12S Ultra che aveva un’enorme modulo della fotocamera, con un grande obiettivo al centro, anche se si è poi scoperto che quello non era il tanto pubblicizzato sensore da 1 pollice, ma la lente della fotocamera ultra wide.

In ogni caso, come saprete, Xiaomi ha collaborato con Leica per creare gli ultimi Xiaomi 12S Ultra ed il MIX Fold 2. Bene, a quanto pare questa collaborazione arriverà anche per il modello Pro della serie Mi 13.

xiaomi 12s ultra
Xiaomi 12S Ultra

Ricordiamo che grazie a questa collaborazione, lo smartphone è in grado di fornire due opzioni di qualità dell’immagine: “Leica Classic” e “Leica Vivid”. Troviamo poi un filtro personalizzato Leica, il suono dell’otturatore Leica Classic, le filigrane Leica Classic e molto altro. Tutte queste feature dovremmo trovarle anche sul prossimo Xiaomi 13.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, secondo gli ultimi rumor lo Xiaomi 13 tornerà ad utilizzare uno schermo flat, quindi un deciso cambiamento rispetto alle tre generazioni precedenti (Mi 10, 11 e 12) nelle quali Xiaomi adottava una soluzione con schermo curvo.

Foto dal vivo Xiaomi 12 Pro (non confermata)

Lo schermo del Mi 13 dovrebbe anche essere più grande di quello del Mi 12 a circa 6,36 pollici (lo schermo del Mi 12 era di 6,28 pollici) e la risoluzione sarà Full HD+.

Per il resto, lo Xiaomi 13 sarà dotato del processore di punta Qualcomm Snapdragon 8 Gen2 e la fotocamera principale posteriore avrà una risoluzione di 50MP, dovrebbe trattarsi di un sensore Sony della serie IMX8 e si prevede la presenza della stabilizzazione ottica dell’immagine OIS.

Lo Xiaomi 13 dovrebbe essere lanciato a novembre, subito dopo la presentazione del nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen2.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo