T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 13 Pro appare dal vivo con MIUI 14 ma…anche no!

Le prime informazioni su Xiaomi 13 Pro sono vere: sì, equipaggerà uno Snapdragon 8 Gen 2, avrà uno schermo Samsung E6. Ma tutto sommato, poteva essere diversamente? Si tratta del prossimo top di gamma dell’azienda, quello del 2023…come non poteva equipaggiare il più potente processore e lo schermo migliore. Non si tratta di notizie ufficiali ma comunque sappiamo che sarà così. Ma detto questo, come sarà il design dello smartphone? Una foto che circola su Weibo, il Twitter cinese, ce lo svela…peccato che sia un fake. Vediamo insieme i dettagli.

Cominciano a girare le prime informazioni e le prime fotografie che ritraggono Xiaomi 13 Pro. Ma vogliamo fare chiarezza? Non è lui questo…

È alquanto improbabile che quello che vediamo in foto sia uno Xiaomi 13 Pro. Infatti, secondo noi, si tratta di un 12 Pro con dei dati falsi scritti sopra. Quello che riusciamo a discernere dallo scatto è la home page delle impostazioni della MIUI 14 (presunta) presente su Xiaomi 13 Pro. Qui sono presenti tutte le informazioni relative al nome e alla configurazione dello smartphone. Secondo la fonte, il dispositivo, nome in codice nuwa, è dotato di 12 GB di RAM con 3 GB di file di scambio, oltre a un processore con velocità di clock massima di 3.0 GHz. Nella parte inferiore dello schermo, si nota il nome KAILUA: si tratta del processore Snapdragon 8 Gen 2, il quale è apparso con questo nome nei rapporti interni.

xiaomi 13 pro

Leggi anche: Android 13 è stato rilasciato prima del previsto, ma non per tutti

La riga delle informazioni sul sistema operativo indica il firmware MIUI 14 basato su Android 13. In alto al centro del display, curvato ai lati, è presente un foro per la fotocamera frontale. Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi 13 Pro è equipaggiato con un display Samsung E6 di punta. Lo stesso è attribuito agli smartphone Samsung Galaxy S22 Ultra, iQOO 11 Pro e Oppo Find X6 Pro.

Non ci sono ancora informazioni sulla sua data di uscita, ma il numero di modello 2210132C è stato già trovato nei database degli enti regolatori a maggio, e la versione globale di Xiaomi 13 Pro con il numero 2210132G è stata recentemente avvistata sul sito di una delle società europee. Si prevede lo smartphone arriverà nei prossimi mesi in Cina e nel primo trimestre del 2023 in Europa.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo