T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 13 Pro DXOMARK, fotocamera fuori dalla top 10

E’ già tempo di verdetti per il nuovo arrivato Xiaomi 13 Pro che è stato esaminato da DXOMARK per i consueti test sulla fotocamera.

Lo Xiaomi 13 Pro è stato sottoposto alla nostra suite di test DXOMARK Camera per misurare le sue prestazioni in termini di qualità di foto, video e zoom dal punto di vista dell’utente finale ed analizzato il modo in cui il dispositivo si è comporta in una varietà di test e diversi casi d’uso comuni.

Xiaomi 13 Pro Specifiche principali della fotocamera

  • Sensore principale: sensore da 50 MP da 1,0″, obiettivo con apertura f/1,9 equivalente a 23 mm, Dual Pixel PDAF, OIS
  • Ultra grandangolare: 50 MP, obiettivo con apertura f/2.2 equivalente a 14 mm, AF
  • Teleobiettivo: 50 MP, obiettivo con apertura f/2.0 equivalente a 75 mm, PDAF

Risultati dei test DXOMARK per lo Xiaomi 13 Pro

Xiaomi 13 Pro DXOMARK
Xiaomi 13 Pro DXOMARK

Con un punteggio DXOMARK Camera di 136, lo Xiaomi 13 Pro si è comportato bene, offrendo un’esposizione luminosa, bei colori e una buona cattura dei dettagli sia in modalità foto che video. Inoltre, la fotocamera è stata in grado di produrre un’elevata qualità dell’immagine con impostazioni tele a distanza ravvicinata e media e ha registrato immagini fisse con un’ampia gamma dinamica, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La fotocamera del 13 Pro ha un hardware simile allo Xiaomi 12S Ultra, ma con alcune differenze: il modulo principale utilizza lo stesso grande sensore da 1″ da 50 MP, ma la configurazione tele del 13 Pro è diversa. Il teleobiettivo del 13 Pro non utilizza il design del periscopio del 12S Ultra ma è dotato di una lunghezza focale più corta che ha migliori capacità di raccolta della luce. Un’altra differenza è che il 13 Pro è alimentato dall’ultimo chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm invece della variante di prima generazione del 12S Ultra. Entrambi i modelli hanno obiettivi con marchio Leica e le modalità colore Leica. Abbiamo eseguito tutti i test della fotocamera DXOMARK con l’impostazione Vibrant, proprio come abbiamo fatto con 12S Ultra.

PRO
  • Buona esposizione e dettaglio in foto e video
  • Ampia gamma dinamica fino a luce molto scarsa nella foto
  • Bilanciamento del bianco neutro in condizioni di luce intensa, colori generalmente piacevoli
  • Zoom di buona qualità con impostazioni tele a distanza ravvicinata e media
CONTRO
  • Alcune instabilità dell’esposizione e compressione del tono nelle scene ad alto contrasto
  • Manufatti dell’alone nella foto
  • Ritardi frequenti tra l’attivazione del pulsante di scatto e l’acquisizione dell’immagine, soprattutto in condizioni di contrasto elevato
  • Alcuni errori di messa a fuoco automatica

Le prestazioni complessive della fotocamera sono state molto simili tra i due dispositivi, con differenze in alcuni attributi secondari. In particolare, il tele più corto del 13 Pro ha comportato una qualità dell’immagine inferiore con impostazioni tele a lungo raggio. Tuttavia, è migliorato rispetto al 12S Ultra con impostazioni a distanza ravvicinata e media, soprattutto quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione.

Pur scontrandosi con device di alto livello come Honor Magic5 Pro, Google Pixel 7 Pro, Apple iPhone 14 Pro Max, il risultato di 16° posto non è certo una buona notizia per casa Xiaomi. E’ giusto sottolineare che la versione lo Xiaomi 13 Ultra sarà il camera-phone di Xiaomi per il 2023, mentre lo Xiaomi 13 Pro è un device più equilibrato che eccelle in tutte le caratteristiche.

Vi rimando al sito DXOMARK per i dettagli del test sullo Xiaomi 13 Pro

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo