T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 13 è tra i migliori top di gamma al mondo per autonomia

Giornata impegnativa in quel di DxOMark. Gli specialisti delle performance degli smartphone hanno inizialmente valutato l’autonomia di Xiaomi 13 Pro e successivamente quella del modello standard. Sebbene il primo dei due sia entrato nella top 10, il secondo (più piccolo nella gerarchia) è addirittura entrato nella top 3. L’autonomia di Xiaomi 13 ha infatti stupito i tecnici i quali lo hanno premiato con un bel terzo posto.

Xiaomi 13 batte il 13 Pro in termini di autonomia e batteria: ecco tutti i dettagli circa le sue capacità. Ve lo aspettavate?

A seguito dei test del modello 13 Pro, gli esperti di DxOMark hanno valutato l’autonomia della versione base dello smartphone. Secondo i risultati, il dispositivo ha superato non solo il suo predecessore, ma anche il modello precedente della serie attuale, entrando tra i primi tre tra i rappresentanti della sua categoria di prezzo. A livello hardware Xiaomi 13 equipaggia una batteria da 4500 mAh. I principali “attori” sono il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e un display AMOLED da 6,36 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. 

xiaomi 13 autonomia batteria

Lo smartphone ha fatto un lavoro molto migliore rispetto al modello dell’anno scorso. Con un uso moderato, una carica della batteria è stata sufficiente per due giorni e 6 ore di lavoro e, in termini di durata della batteria durante l’utilizzo della fotocamera e social network è stato in grado di superare l’iPhone 14 Plus. In termini di velocità di ricarica non ha deluso: la batteria ricarica completamente l’energia in 46 minuti e cinque minuti alla presa garantisce 5 ore e 28 minuti di autonomia. 

In conclusione Xiaomi 13 si è classificato al terzo posto nella classifica dei dispositivi premium in termini di punti segnati, dietro vivo X60 Pro 5G e Oppo Reno6 Pro 5G.

Pro e contro autonomia Xiaomi 13

Pro
  • Buona autonomia durante lo streaming di video
  • Ricarica cablata molto veloce con 46 minuti e 20 secondi per ricaricare la batteria
  • Ricarica wireless molto veloce che impiegs 56 minuti per ricaricare la batteria
  • Basso consumo di energia residua del caricabatterie cablato
  • Buona efficienza di ricarica cablata e wireless
Contro
  • Scarsa autonomia durante lo streaming di musica e le chiamate
  • Elevata corrente di scarica durante la chiamata nei nostri test di utilizzo specifici
  • Elevato consumo di energia residua quando il dispositivo è completamente carico e ancora sul supporto wireless

In offerta su Amazon

763,90€
disponibile
6 usato a partire da 763,90€
al 29 Marzo 2024 3:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 3:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo