

Giornata impegnativa in quel di DxOMark. Gli specialisti delle performance degli smartphone hanno inizialmente valutato l’autonomia di Xiaomi 13 Pro e successivamente quella del modello standard. Sebbene il primo dei due sia entrato nella top 10, il secondo (più piccolo nella gerarchia) è addirittura entrato nella top 3. L’autonomia di Xiaomi 13 ha infatti stupito i tecnici i quali lo hanno premiato con un bel terzo posto.
Xiaomi 13 batte il 13 Pro in termini di autonomia e batteria: ecco tutti i dettagli circa le sue capacità. Ve lo aspettavate?
A seguito dei test del modello 13 Pro, gli esperti di DxOMark hanno valutato l’autonomia della versione base dello smartphone. Secondo i risultati, il dispositivo ha superato non solo il suo predecessore, ma anche il modello precedente della serie attuale, entrando tra i primi tre tra i rappresentanti della sua categoria di prezzo. A livello hardware Xiaomi 13 equipaggia una batteria da 4500 mAh. I principali “attori” sono il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e un display AMOLED da 6,36 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Lo smartphone ha fatto un lavoro molto migliore rispetto al modello dell’anno scorso. Con un uso moderato, una carica della batteria è stata sufficiente per due giorni e 6 ore di lavoro e, in termini di durata della batteria durante l’utilizzo della fotocamera e social network è stato in grado di superare l’iPhone 14 Plus. In termini di velocità di ricarica non ha deluso: la batteria ricarica completamente l’energia in 46 minuti e cinque minuti alla presa garantisce 5 ore e 28 minuti di autonomia.
In conclusione Xiaomi 13 si è classificato al terzo posto nella classifica dei dispositivi premium in termini di punti segnati, dietro vivo X60 Pro 5G e Oppo Reno6 Pro 5G.