T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 e 12X (mini) avranno un design pressoché identico, dimensioni a parte

Oggi, il noto blogger cinese Digital Chat Station ha dato la notizia che gli Xiaomi 12 e 12X saranno svelati sullo stesso palco. Entrambi gli smartphone avranno un design esteriore pressoché identico e saranno entrambi equipaggiati con uno schermo adattivo ad alta curvatura e un foro singolo in alto al centro per la fotocamera frontale. Nella parte posteriore la serie sarà dotata di un modulo con tre fotocamere, di cui una con sensore di grandi dimensioni e risoluzione di 50MP. La dimensione del modulo tra i due dispositivi sarà sostanzialmente la stessa.

Xiaomi 12 e 12X (mini) avranno un design pressoché identico, dimensioni a parte

xiaomi 12 50mp

Come abbiamo appreso in passato, lo Xiaomi 12X (mini) sarà un flagship di piccole dimensioni. Le differenze principali tra esso e lo Xiaomi 12 comprenderanno il SoC che ovviamente sarà diverso. Sullo Xiaomi 12X dovremmo infatti trovare il processore Qualcomm Snapdragon 870, mentre lo Xiaomi 12 sarà dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 presentato un paio di giorni fa.

Un’altra differenza riguarda la dimensione dello schermo. Lo Xiaomi Mi 12X dovrebbe arrivare con uno schermo che ha una diagonale di circa 6,28 pollici, una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento che dovrebbe raggiungere un massimo di 120 Hz. Secondo diversi leak inoltre, la larghezza del corpo sarà di soli 65,4 mm (mentre l’altezza sarà di 145,4 mm), quindi più stretto rispetto all’iPhone 7 con schermo da 4,7 pollici (la larghezza dell’iPhone 7 è di 67,1 mm). Ciò significa che dovrebbe essere uno smartphone facilmente operabile con una mano.

iPhone 7

Per quanto riguarda lo schermo dello Xiaomi 12, qui dovremmo trovare il tipico pannello di grandi dimensioni che dovrebbe superare i 6,5 pollici di diagonale. La frequenza di aggiornamento dovrebbe essere di 120Hz e la risoluzione potrebbe essere 2K+.

Infine, sempre secondo lo stesso leakster cinese, entrambi gli smartphone saranno ufficialmente rilasciati entro la fine di questo mese.

In offerta su Amazon

189,81€
disponibile
20 usato a partire da 189,81€
al 24 Aprile 2024 11:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 11:31
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo