T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12T Pro perde con il suo predecessore nei test audio

Gli specialisti di DxOMark hanno testato il sistema audio (input e output) di Xiaomi 12T Pro, valutando la qualità della registrazione e della riproduzione del suono. Lo smartphone è riuscito a segnare il punteggio più alto in una delle discipline importanti, ma in classifica generale si è rivelato tutt’altro che perfetto: non è nemmeno riuscito a entrare nella top 30 della classifica consolidata del laboratorio. Addirittura, non ha superato il suo predecessore.

I test audio di DxOMark riferiti a Xiaomi 12T Pro non sono soddisfacenti. Il dispositivo addirittura perde con il suo predecessore

Xiaomi 12T Pro è dotato di tre altoparlanti (uno ciascuno nella parte superiore e uno laterale e conversazionale). Inoltre, lo smartphone supporta la tecnologia audio surround Dolby Atmos, sebbene non disponga del classico jack audio da 3,5 mm. Il test di riproduzione ha rivelato sia i punti di forza che i punti deboli del sistema audio dello smartphone. Tra i lati positivi, gli specialisti hanno notato dinamiche decenti e un eccellente controllo degli artefatti sonori. L’elenco dei difetti include bilanciamento tonale incoerente, bassi deboli, alti ovattati e spaziatura sonora imprecisa tra strumenti e voci.

xiaomi 12t pro audio

Leggi anche: La nuova MIUI 14 è apparsa nelle prime foto | Foto

Durante la registrazione dell’audio, i punti di forza di Xiaomi 12T Pro si sono rivelati un piacevole equilibrio tonale naturale, buone caratteristiche dinamiche e un ampio palcoscenico. Tra le carenze, si notano una mancanza di bassi e alte frequenze leggermente “alzate”. Gli esperti hanno anche notato che il dispositivo non è adatto per la registrazione ad alti livelli di volume: in sostanza, gracchia.

Secondo i risultati dei test, Xiaomi 12T Pro è riuscito a raggiungere i 127 punti e prendere il 41° posto nella classifica generale, perdendo contro Xiaomi 11T Pro, che è al 38° posto. Nella categoria di prezzo premium, il dispositivo è diventato il dodicesimo. Tuttavia, c’è da ricordare che questo dispositivo non è votato esclusivamente al comparto audio, quanto a quello fotografico e quello dell’autonomia.

In offerta su Amazon

403,99€
disponibile
3 usato a partire da 403,99€
al 24 Aprile 2024 10:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 10:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo