T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12S Ultra più sensuale che mai nel primo teardown | Video

Xiaomi 12S Ultra ha debuttato pochi giorni fa insieme ai fratelli minori 12S e 12S Pro. Questo smartphone si caratterizza non solo per un design decisamente distinguibile dalla massa, ma anche per un sensore fotografico tra i più grandi (se non il più grande) in circolazione. Parliamo di un Sony IMX989 da 50 megapixel con ottiche Leica Summicron, il quale ha una superficie di 1″. Oggi, a poca distanza dal lancio in Cina, andiamo a vedere il primo video teardown dello smartphone a cura di un noto blogger della Terra di Mezzo. Occhio: il video non è per i deboli di cuore!

Il video teardown di Xiaomi 12S Ultra ci mostra dall’interno come è fatto lo smartphone con sensore fotografico più grande al mondo (per ora)

Una delle caratteristiche chiave del nuovo flagship Xiaom 12S Ultra i è la fotocamera principale con un sensore leader del settore. I blogger del canale YouTube di WekiHome sono stati tra i primi a guardare sotto il “cofano” dello smartphone e a valutare dal vivo le dimensioni del sensore, studiandone anche il design originale. Vale la pena notare che il formato ottico non riflette le dimensioni fisiche del sensore di immagine. In altre parole, il sensore IMX989 è in realtà inferiore al pollice diagonale dichiarato. Tuttavia, ha dimensioni impressionanti rispetto al Samsung GNV da 50 megapixel (1 / 1,28″). Gli autori del video hanno misurato lo spessore massimo del modulo della fotocamera posteriore dello smartphone: era un impressionante 11.06 mm.

Leggi anche: Xiaomi 12S: la serie non sarà Global ma niente è perduto!

Per inglobare nella scocca un componente così grande nel corpo dello smartphone, gli ingegneri Xiaomi hanno posizionato due circuiti stampati uno sopra l’altro: se visti dal lato della cover posteriore, il processore, la RAM e lo spazio di archiviazione sono sotto. Per la dissipazione del calore vengono utilizzate piastre di rame e pasta termica, nonché una camera di evaporazione appositamente progettata. Allo stesso tempo, all’interno del dispositivo c’era posto per una capiente batteria da 4860 mAh.

In offerta su Amazon

301,96€
disponibile
16 usato a partire da 301,96€
al 20 Aprile 2024 16:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 16:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo