T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’ultimo flagship di Xiaomi ha un display FLOP, per gli esperti

Eccoci di nuovo a parlare di Xiaomi 12S Ultra, l’ultimo top di gamma dell’azienda cinese che ha stupito un po’ tutti i recensori grazie al suo obiettivo fotografico ciclopico. Purtroppo, ha confermato l’azienda, il device non arriverà sul mercato Global. Ma detto questo, andiamo a vedere con gli esperti di DxOMark com’è il suo display. Spoiler alert: bene, ma non benissimo questa volta. Ecco il perché.

È anche normale che sia così: un top di gamma come Xiaomi 12S Ultra non può avere tutte, ma proprio tutte, le carte in regola per essere RE

Dopo aver testato la fotocamera e il sistema audio dello Xiaomi 12S Ultra, gli ingegneri di DxOMark hanno testato il display dello smartphone: ne hanno valutato la luminosità, il contrasto, la velocità di elaborazione dei tap, la leggibilità al chiuso e al sole. Nella classifica globale, lo smartphone ha superato l’iPhone 12 Pro, ma non è comunque entrato nemmeno nella top trenta.

xiaomi 12s ultra display

Il display di Xiaomi 12S Ultra è un AMOLED da 6,73″ con una risoluzione di 1440 x 3200 pixel (552 ppi) e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. All’inizio dei test, gli esperti hanno testato la leggibilità del display all’interno e all’esterno in una giornata di sole. All’interno, il l’immagine era luminosa e contrastata e la lettura di testo, la visualizzazione di foto o video non hanno causato difficoltà. Tuttavia, con il sole splendente era difficile vedere gli oggetti nelle foto. La situazione si è aggravata dall’adattamento innaturale del display al sole: MIUI “distorce” bruscamente la saturazione, quindi le foto e i video hanno perso la loro autenticità.

xiaomi 12s ultra DxOMark

Nel test per la visione di video al buio, il display ha funzionato meglio: luminosità, contrasto e saturazione hanno creato un’immagine affidabile, non c’erano artefatti o oggetti sfocati. Gli esperti hanno notato solo due inconvenienti: tocchi fantasma (dovuti al frameless) e sfumature scure appena percettibili durante la visione di video HDR10. Nel test per la velocità di elaborazione dei click, lo smartphone ha mostrato un risultato medio per flagship di 43 ms.

Dopo tutti i test, gli esperti mettono Xiaomi 12S Ultra al 43° posto della classifica generale. Lo smartphone ha ottenuto un punteggio identico all’11T Pro, superando l’iPhone 12 Pro, ma non è riuscito a superare il meno costoso 12T Pro.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo