T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12S: la serie non sarà Global ma niente è perduto!

Ieri Xiaomi ha lanciato i nuovi smartphone 12S, 12S Pro e 12S Ultra in Cina. La domanda che ci facciamo da qualche ora quindi è: questi smartphone raggiungeranno il mercato Global e quindi anche l’Italia? La faccenda è sempre spinosa con le aziende cinesi. Molto spesso è capitato che alcuni dispositivi (vedi Civi) non hanno mai debuttato da noi. Alcune volte invece sì, mentre altre ancora il brand ha lanciato nei mercati Global gli stessi smartphone ma con nomi differenti. Si pensi al Redmi K20 e Redmi K20 Pro che sono diventati Mi 9T e Mi 9T Pro. Ma tornando a bomba: Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra arriveranno in Italia?

Non ci sarà alcun Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra in Europa e in Italia. L’azienda lo ha confermato ma ha anche detto che ci saranno sorprese

Android Authority ha contattato via mail degli esponenti dell’azienda che hanno risposto in maniera molto chiara e concisa: Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra non arriveranno nel mercato Global. Quindi, non arriveranno in Europa e in Italia. Questa cosa ci esce un po’ da un fianco visto che la presentazione di ieri era stata pubblicizzata anche sui canali italiani e questo aveva fatto presagire che in un momento poco lontano i devices sarebbero arrivati. E invece no. Tuttavia, niente è perduto visto che l’azienda ha anche confermato che delle sorprese sono dietro l’angolo. Quali?

xiaomi 12s ultra

Leggi anche: Amazfit Band 7 “spoilera” le specifiche di Mi Band 7 Pro | Foto

Se da una parte Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra non arriveranno in Europa, dall’altra il colosso cinese ha in mente di esportare altri dispositivi e la sua collaborazione con Leica. In effetti, questa partnership si è vista concretamente solo in Cina con il lancio dei tre smartphone. Sarebbe assurdo non renderla pubblica anche in Occidente. Per questo motivo il brand ha confermato che ci saranno altri smartphone che si fregeranno della collaborazione.

Al momento, l’unica serie che ci viene in mente è quella di Xiaomi 12T. Ricordiamo che questa ancora non è stata annunciata ma la sua esistenza è stata confermata sia dal codice MIUI che dall’ente certificatore FCC

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo